George Russell ha lasciato la Williams e nel 2022 farà il suo esordio come pilota titolare in Mercedes (al posto di Valtteri Bottas) dopo aver già corso con la scuderia anglo-tedesca nel GP di Sakhir 2020 al posto di Lewis Hamilton, colpito dal Covid-19. Russell ha affermato che sarà fondamentale che lui ed Hamilton possano lavorare insieme in armonia nella prossima stagione, poiché i nuovi regolamenti della Formula 1 porteranno ad un rapido sviluppo da parte dei team nelle prime fasi della stagione.
"Penso che ci sia molto rispetto tra me e Lewis", ha detto Russell al podcast di F1 Nation. "Siamo in fasi molto diverse della nostra carriera. Lewis è il pilota che è per una ragione: è il più grande di tutti i tempi. Penso che dovremo aiutarci a vicenda perché nel 2022 le auto si svilupperanno tanto, gara dopo gara. Non è che chi ha la macchina più veloce nella prima gara, abbia la macchina migliore per tutta la stagione. E, come piloti, dobbiamo lavorare insieme alla squadra per andare avanti come un tutt'uno, e questa sarà la chiave".
Russell ha guardato indietro con affetto ai tre anni trascorsi alla Williams, la squadra con cui ha fatto il suo debutto in F1 e si è fatto le ossa. "Mi hanno dato la mia prima opportunità in Formula 1, di cui sarò per sempre grato", ha detto ai media. "Ma penso che, soprattutto loro in Williams mi abbiano aiutato a trasformarmi in un pilota migliore a tutto tondo, mi hanno aiutato a imparare molto di più il lato tecnico di questo sport e a sviluppare le mie capacità a livello globale per diventare un pilota migliore".
Secondo voi, come sarà il 2022 di George Russell?