Alonso - Una stagione da vice campione nei sorpassi

Lo spagnolo si è piazzato secondo nella classifica del nuovo Overtake Award della F1, battuto da Sebastian Vettel nel finale di stagione. Il tedesco ha effettuato un totale di 132 sorpassi durante la stagione, mentre Alonso ne registrati 128.

Alonso ammette che preferirebbe essere nella parte anteriore del gruppo e non aver bisogno di fare così tanti sorpassi, e crede che la differenza nei livelli di prestazioni della Alpine tra qualifiche e ritmo di gara lo abbia aiutato ad essere così avanti in questa particolare classifica.

"Mi piacerebbe partire un po' più in alto, e non fare sorpassi, ed essere costantemente nei primi tre. Ma sembra che la domenica siamo un po' più competitivi del sabato. Questa è stata una regola generale quest'anno.

Alonso - Un ritorno divertente

Alonso ha più volte espresso la sua felicità per essere tornato sulla griglia di partenza in Formula 1 nel 2021 dopo due anni lontano da questo sport, e pensa che avere l'opportunità di effettuare sorpassi assicura che ci sia sempre divertimento nelle gare.


Quando gli è stato chiesto quanto gli sia piaciuto correre dal suo ritorno, il due volte campione del mondo ha risposto: "Non è stato diverso da qualsiasi altro anno. Ovviamente, quando sei nel centro del gruppo, c'è un po' più di azione rispetto alla parte anteriore. Ci sono state un paio di gare abbastanza divertenti, ed altre in cui sei solo. Ma penso che finché c'è un'opportunità e il circuito fornisce alcuni buoni punti per i sorpassi, è normale avere un buon divertimento."

Alonso ha terminato la stagione 2021 al decimo posto nel campionato del mondo, appena davanti al compagno di squadra Esteban Ocon all'undicesimo, mentre Alpine ha ottenuto il quinto posto nel campionato costruttori.

Articolo originale su racingnews365.com


Tag
dichiarazioni alonso | alonso vettel | classifica sorpassi |


Commenti
-
Formula1.it

Fernando Alonso si è posizionato al secondo posto nella particolare classifica del nuovo Overtake Award ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it