Dal 2022 la Formula 1 vedrà una nuova tappa nel suo calendario: il GP di Miami.
Il Miami International Autodrome è un circuito temporaneo, ma progettato per diventare permanente. Situato nel complesso Hard Rock Stadium a Miami Gardens, sede dei Miami Dolphins della NFL, il tracciato è il culmine di un processo di sviluppo che ha simulato non meno di 36 diversi layout prima di stabilire un emozionante giro di 19 curve che fornisce un'atmosfera da circuito stradale, non dissimile dall'Albert Park di Melbourne.
Il Gran Premio inaugurale di Miami avrà luogo nel 2022, la gara in Florida si unirà alla sua controparte texana di Austin per diventare la seconda gara degli Stati Uniti nel calendario.
Intanto, i social media del GP di Miami hanno pubblicato le ultime riprese aeree della pista in costruzione.
Le foto su Twitter del circuito di Miami
Making progress at the Marina 🌊
— F1 Miami Grand Prix (@f1miami) January 12, 2022
Our grandstands here are going 🆙 this week 👀 #MiamiGP pic.twitter.com/nhW4w1XUAN
Se le fotografie postate sui social sono un'indicazione dello stato di avanzamento dei lavori, il circuito è già in gran parte terminato e i lavori di costruzione ora si concentreranno principalmente sugli impianti accanto alla pista. Le tribune sono in costruzione, come riportano le ultime notizie. È quasi tutto pronto per il grande evento.
In particolare, il Gran Premio di Miami (detto anche GP della Florida) sarà la quinta tappa del calendario 2022. Il weekend di gara andrà in scena dal 6 all'8 maggio.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL GP DI MIAMI
A voi piace il circuito di Miami?
Il Gran Premio inaugurale di Miami avrà luogo nel 2022, la gara in Florida si unirà alla sua controparte ...