Mercedes-Grosjean: nuova apertura per un test, ma non sarà al Paul Ricard
18/01/2022 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’incidente avvenuto in Bahrain nel 2020 e aver perso così l’opportunità di prendere parte agli ultimi suoi due Gp della carriera in veste di pilota di F1 al volante della Haas, Mercedes aveva proposto a Romain Grosjean di effettuare un test al volante della W10 (vettura 2019) come piccolo regalo di addio.

Purtroppo il tentativo previsto per la scorsa stagione in occasione del Gp di Francia al Paul Ricard non si è potuto concretizzare a causa delle disposizioni date per ostacolare la pandemia da Covid-19.

Il francese però non si è mai arreso da allora e in un’intervista riportata da ‘Autosport’ ha rivelato di aver contattato nuovamente il team principal della casa di Stoccarda, Toto Wolff nella speranza di concordare un nuovo incontro: “Gli ho scritto qualcosa dopo Abu Dhabi. Ho lasciato passare qualche settimana e poi gli ho mandato un altro messaggio. Alla fine mi ha risposto dicendomi che avrebbero cercato di farmi salire in macchina quest’anno. Nel 2021 abbiamo incontrato delle difficoltà, e devo dire che non potremmo programmare il tutto nell’immediato.”

Gli impegni presi con l’Andretti Autosport in IndyCar non gli permetteranno di essere presente al Paul Ricard, quindi si stanno valutando altre opzioni: Non potrò recarmi al Gran Premio di Francia: corriamo infatti in Iowa lo stesso fine settimana. Ma la Mercedes vuole farlo e lo stesso voglio io, anche se so già che il mio collo soffrirà parecchio: ho perso parte della muscolatura in quella zona. Se succede, sarà fantastico, ma ora l’obiettivo principale è cercare di vincere delle gare con Andretti“.


Tag
grosjean | mercedes | stagione 2022 |