UFFICIALE - F1, Ellie Norman si è dimessa dalla carica di responsabile marketing
20/01/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È ufficiale: dopo quasi cinque anni Ellie Norman si è dimessa dalla carica di responsabile marketing della Formula 1. Di seguito le parole di Stefano Domenicali, CEO del Circus, e della diretta interessata.

Le parole di Stefano Domenicali

Stefano Domenicali ha voluto ringrazio are la Norman sottolineando il grande lavoro compiuto negli ultimi anni:

"Durante le ultime cinque stagioni, sotto la guida di Ellie, abbiamo dato un nuovo brand alla F1 e modernizzato il suo approccio nel coinvolgimento dei fan che ha portato a una forte crescita della nostra fanbase in tutto il mondo. Durante questo periodo la F1 è diventata un marchio globale sui social media, nei contenuti digitali, ha costruito una solida attività di acquisizione diretta al consumatore attraverso gli abbonamenti alla F1 TV, ha creato un database dei fan e un programma di gestione delle relazioni con i clienti per fornire una visione unica del cliente e concentrarsi sul "valore di un fan. Voglio ringraziare Ellie per tutto quello che ha fatto e le auguro tutto il meglio mentre inizia il prossimo emozionante capitolo della sua carriera".

Le parole di Ellie Norman

La Norman, ha ringraziato Stefano Domenicali e il suo predecessore Chase Carey per il loro sostegno, rivelando di non sapere cosa l'aspetta in futuro:

"Ho completato quello che mi ero prefissata di fare in F1, ed è tempo di impegnarmi nella mia prossima sfida. È stato un onore e un grande privilegio aver fatto parte del team che ha trasformato questo sport unico e di classe mondiale nella moderna azienda di sport e intrattenimento che è oggi. Ho apprezzato la sfida di costruire la squadra e questo business da zero".

La Norman è stata una delle prime persone assunte da Liberty Media dopo che il gruppo ha acquisito la Formula 1 nel 2017. Prima di entrare nel circus, Ellie Norman aveva lavorato come responsabile delle comunicazioni in Honda Motor Europe ed in Virgin Media dove era a capo della pubblicità e responsabile delle sponsorizzazioni.

 

Foto Norimann da Twitter Normann


Tag
formula 1 | norman | domenicali | marketing | dimissioni |