Ferrari in pista per 4 giorni di test sul circuito di Fiorano con Leclerc, Sainz e Shwartzman

Domani 25 gennaio 2022 avrà ufficialmente inizio la stagione della Scuderia Ferrari. Il palcoscenico prescelto è il circuito di Fiorano, dove i piloti ufficiali si alterneranno alla guida della SF21 (vettura con cui la squadra ha partecipato al mondiale di F1 la scorsa stagione) assieme al test driver Robert Shwartzman. 

Questo il programma riservato a Leclerc e Sainz da quanto emerge dal comunicato diramato dalla squadra di Maranello: 'Charles sarà in pista mercoledì (26) mentre per vedere Carlos bisognerà attendere fino il giorno successivo (26). Per entrambi il test rappresenterà l’occasione per prendere nuovamente contatto con la squadra, le procedure e la guida di una vettura di Formula 1. L’ultima volta in cui i due piloti si sono seduti nell’abitacolo di una monoposto reale risale al test di Yas Marina, svoltosi la settimana dopo la gara conclusiva della stagione, quando entrambi avevano guidato la macchina ibrida con gomme da 18 pollici in preparazione al 2022.'


Il programma di Shwartzman: 'A Robert il compito di aprire (domani 25 gennaio) e chiudere il test (venerdì 28 gennaio). Il nuovo collaudatore della Scuderia, Robert Shwartzman, vicecampione in carica di Formula 2 effettuerà così la sua prima uscita calandosi nel suo nuovo ruolo. Il pilota russo, classe 1999, avrà modo di riprendere il lavoro iniziato 42 giorni fa sempre ad Abu Dhabi, quando sulla SF21 aveva percorso 73 tornate della pista di Yas Marina.'

Queste 4 giornate serviranno un po' a smorzare l'attesa in vista dell'unveiling del nuovo progetto 674 (questo il codice di progetto della monoposto 2022) che avrà luogo il 17 febbraio prossimo.

Foto: Twitter, Ferrari


Tag
Scuderia Ferrari | Charles Leclerc | Fiorano | Stagione 2022 | Shwartzman | Carlos Sainz | SF21 |


Commenti
-
Formula1.it

Inizierà domani 25 gennaio la stagione della Scuderia Ferrari. La SF21 la vettura designata per sostenere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it