UFFICIALE - Svelato il programma dei test invernali: solo una sessione avrà il supporto TV
26/01/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La F1 ha comunicato ufficialmente il programma per l'inizio della stagione 2022. Le date dei test non differiranno da quelle già emerse in via informale. Le squadre si dirigeranno quindi prima a Barcellona per poi volare verso il Bahrain dove andranno a sostenere l'ultima sessione di test invernali e la prima gara del mondiale (18 - 20 marzo) solamente una settimana più tardi.

Barcellona: 23 - 25 febbraio, il programma

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo, il programma

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.

Comincia dunque a prendere forma il programma per la stagione 2022, un campionato caratterizzato da un calendario comprensivo di 23 appuntamenti. Da non perdere inoltre le presentazioni delle nuove vetture di F1: Aston Martin toglierà i veli il 10 febbraio, la McLaren l'11, Ferrari il 17, mentre Mercedes il 18. I piani delle altre scuderie sono in fase di definizione.


Tag
Test 2022 | Stagione 2022 | F1 |