La F1 ha comunicato ufficialmente il programma per l'inizio della stagione 2022. Le date dei test non differiranno da quelle già emerse in via informale. Le squadre si dirigeranno quindi prima a Barcellona per poi volare verso il Bahrain dove andranno a sostenere l'ultima sessione di test invernali e la prima gara del mondiale (18 - 20 marzo) solamente una settimana più tardi.
Barcellona: 23 - 25 febbraio, il programma
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Dates are locked in for pre-season running in Barcelona and Sakhir#F1 #F1Testing pic.twitter.com/3pWbUfo7BT
— Formula 1 (@F1) January 26, 2022
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Comincia dunque a prendere forma il programma per la stagione 2022, un campionato caratterizzato da un calendario comprensivo di 23 appuntamenti. Da non perdere inoltre le presentazioni delle nuove vetture di F1: Aston Martin toglierà i veli il 10 febbraio, la McLaren l'11, Ferrari il 17, mentre Mercedes il 18. I piani delle altre scuderie sono in fase di definizione.