Raikkonen non sa perchè piaceva ai suoi fan

Il campione del mondo 2007, che ha posto fine alla sua carriera in F1 alla fine della scorsa stagione, non ha pianificato di correre in altre categorie nel futuro per trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Ma riflettendo sui suoi due periodi in F1, dove è diventato uno dei personaggi più popolari grazie al suo successo in pista e al suo atteggiamento fuori pista, il finlandese non è sicuro delle ragioni per cui è piaciuto così tanto.

"Non so perché piaccio", ha detto a Motorsport.com in un'intervista esclusiva. "Forse perché sono quello che sono. Costantemente strano o bizzarro, o come volete chiamarlo! È normale per me, ma visto da fuori forse non lo è per tutti

Raikkonen ha aggiunto che attenersi a un atteggiamento che sentiva giusto, piuttosto che cercare di essere qualcuno che non era per piacere agli altri, è stato fondamentale per lui.


"A volte hai bisogno di comportarti diversamente. Ovviamente all'inizio è più difficile, perché cercano di farti apparire diversamente. Ma se non lo fai, in un certo senso rinunciano a cercare di cambiarti. È più facile per loro dire: forse è meglio lasciargli fare quello che vuole. Sono felice di aver lottato per questo all'inizio, perché è ovviamente molto più facile. Dopo è molto più difficile cercare di essere qualcun altro. Penso che tu possa fare quello che la gente ti chiede, o essere quello che la gente ti chiede di essere, per un po'. Ma non credo che sia molto buono o sano nel lungo periodo".

Ricordando alcuni dei suoi momenti più iconici, come il suo messaggio radio "lasciami in pace" dal Gran Premio di Abu Dhabi 2012, che tanto ha entusiasmato i suoi fan, gli è stato chiesto se gradiva questo genere di cose: "No, non proprio. Alla fine, abbiamo vinto la gara, e le persone che erano lì sanno davvero cosa è successo. E' facile ridurre tutto a una sola cosa. Alla fine, vincere la gara è un processo lungo da venerdì a domenica. Non ho sentimenti in entrambi i casi, buoni o cattivi".

Articolo originale su motorsport.com


Tag
raikkonen | dichiarazioni raikkonen |


Commenti
-
Formula1.it

Kimi è uno dei piloti più amati e con più fan sparsi per il globo, è una star dei social network, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it