Il GP di Arabia Saudita ha esordito nel calendario di Formula 1 nel 2021. Sul circuito di Jeddah, il primo vincitore è stato Lewis Hamilton, che ha preceduto Max Verstappen dopo una gara non senza polemiche, contrassegnata da numerose VSC e due bandiera rosse. Si spera che l'edizione 2022 sarà ugualmente emozionante e ricca di colpi di scena.
Intanto, arrivano aggiornamenti circa i lavori in programma sul tracciato di Jeddah in vista della nuova stagione. Ricordiamo che il GP dell'Arabia Saudità si disputerà il prossimo 27 marzo (secondo appuntamento del calendario).
GP Arabia Saudita, Martin Whitaker fa il punto sui lavori in programma a Jeddah
Martin Whitaker, Amministratore Delegato della Saudi Motorsport Company, ha fatto il punto della situazione riguardo i lavori in programma sul circuito di Jeddah. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla testata the-race.com:
"Il periodo successivo alla gara ci ha permesso di valutare quali aspetti abbiano funzionato, e quali no. Abbiamo cercato di migliorare alcune aree per il nostro secondo evento: in primo luogo, ci saranno uno o due leggeri cambiamenti alla pista. Queste modifiche sono direttamente legate alla visuale dei piloti dall’abitacolo. Si tratta di un lavoro minimo, ma aiuterà a migliorare la visibilità in avanti in un paio di curve. In secondo luogo, faremo alcune piccole modifiche alle barriere, che favoriranno le traiettorie dei piloti. Ci sono lezioni che abbiamo imparato, ed ora abbiamo il tempo di risolvere questi aspetti per assicurarci che tutti potranno vivere una miglior esperienza. La cosa più importante è che il futuro a lungo termine di una gara in Arabia Saudita sia al sicuro. La costruzione di Qiddiya è in corso, ma l’attenzione principale è quella di massimizzare e potenziare le qualità di Gedda".
Arrivano aggiornamenti circa i lavori in programma sul tracciato di Jeddah in vista della nuova stagione. ...