Hamilton? Non sono affari nostri
28/01/2022 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non c'è stata nessuna dichiarazione di Hamilton dopo il controverso finale della stagione 2021 nel Gran Premio di Abu Dhabi, il britannico ha mantenuto un assoluto silenzio anche sui suoi canali social e ha smesso di seguire tutti su Instagram.

Horner è fiducioso che il pilota della Mercedes tornerà sulla griglia di partenza nel 2022, dopo aver elogiato lui e Max Verstappen per aver disputato un "campionato a parte" durante la loro battaglia per il titolo nella scorsa stagione.

"Spero certamente che Lewis sarà in giro quest'anno", ha detto Horner al World Is One News.

"Sta ancora guidando a un livello incredibile. I due piloti l'anno scorso erano in un campionato a parte".

Tuttavia, Horner crede che spetti interamente a Hamilton decidere e che c'è tanta speculazione sul futuro di Lewis Hamilton in Formula 1.

"In definitiva, è una sua scelta. È la sua carriera, è la sua decisione, quindi sono sicuro che deciderà di fare ciò che è meglio per lui e ciò che vuole fare, e non sono affari nostri".

Nonostante le infinite polemiche che sono scaturite per il modo in cui il titolo è stato deciso, Horner crede che la lunga battaglia tra Hamilton e Verstappen sia stata un bene per lo sport.

"Lo sport è tutto sulla competizione. Quando hai sempre gli stessi vincitori, diventa meno attraente, quindi penso che il fatto che ci fosse una grande rivalità tra le squadre, tra i due piloti, era attraente. Ad ogni Gran Premio, era difficile scegliere tra i due. È stato un anno fantastico. È stato il miglior anno che credo che la Formula 1 abbia avuto come sport probabilmente da 30 o 40 anni".

Articolo originale su racingnews365.com


Tag
dichiarazioni Horner | Hamilton | ritiro Hamilton |