Alonso
31/01/2022 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Guanyo Zhou è stato ingaggiato dall'Alfa Romeo per sostituire Antonio Giovinazzi, appiedato per i risultati non ritenuti soddisfacenti. La scelta, però, ha suscitato parecchie polemiche poiché in molti sono convinti che la scuderia di Hinwill abbia deciso di puntare sul pilota cinese non per i meriti sportivi ma soltanto per godere dei vantaggi economici derivanti da sponsorizzazioni ed altre dinamiche.

Se Zhou è meritevole di un sedile in Formula 1 oppure meno solo la pista potrà dirlo. Intanto, Fernando Alonso gli riserva una clamorosa accolgienza. Di seguito un estratto delle dichiarazioni dello spagnolo riportate da racingnews365.

Le parole di Fernando Alonso su Zhou

Ecco quanto dichiarato dal due volte Campione del Mondi iberico riguardo il prossimo rookie dell'Alfa Romeo:

"Sono felice per lui. È un bravo ragazzo, l'abbiamo avuto in accademia quest'anno (all'Alpine, ndr), quindi ho trascorso alcuni giorni con lui nei test. Anche l'anno scorso, quando stavo testando la vecchia Renault al mio ritorno in F1, ho condiviso con Zhou un un paio di giorni in Bahrain e Abu Dhabi. Quindi sì, abbiamo un buon rapporto, come ho detto, sono felice che gli abbiano dato questa opportunità. È un bene per la Formula 1 in generale e per la Cina. Non vediamo l'ora di correre con lui e di aiutarlo nel miglior modo possibile".


Tag
alonso | zhou | formula 1 | stagione 2022 |