Secondo quanto riporta lo Sport Business Journal, gli Stati Uniti potrebbero presto ospitare un terzo Gran Premio di Formula 1. Nel dettaglio, i colleghi americani affermano che ciò potrebbe accadere già la prossima stagione, riproponendo una gara a Las Vegas, citta del Nevada, dove si gareggiò nel 1981 e 1982.
GP di Las Vegas in calendario dal 2023? La situazione
Lo Sport Business Journal riferisce che a partire dalla prossima stagione Las Vegas potrebbe tornare tra le gare in calendario e che l'annuncio ufficiale potrebbe già arrivare entro la prima metà del 2022. Le trattative, secondo i colleghi statuintensi, sarebbero in fase molto avanzata, dopo i contatti accelerati negli ultimi mesi tra alcuni dirigenti del Circus, gli organizzatori del Gran Premio, l’amministrazione cittadina, la “Las Vegas Convention and Visitors Authority”, il governatore del Nevada e le imprese intorno alla Strip, ovvero l’area metropolitana dove verrà allestita la nuova pista.
I dettagli
Secondo il giornalista britannico per la F1, Joe Saward, il circuito cittadino dovrebbe passare davanti alle celebri “Fontane Danzanti del Bellagio”, nei pressi dell'hotel-casinò Caesars Palace, per poi dirigersi verso nord-est — e per circa 1,6 km sempre lungo la Strip — fino al resort Wynn Las Vegas.