Hakkinen rimprovera Verstappen e Hamilton: non sanno cosa significa finire in ospedale
04/02/2022 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno spinto la loro competizione fino ai limiti del consentito. Sono stati due i contatti di maggior rilievo avvenuti tra i due nel corso della stagione 2021. Quello accaduto alla Copse nel corso del primo giro del Gp di Silverstone, dove è stato l’olandese ad avere la peggio terminando la sua gara a muro, e l’incidente alla Prima Variante del Gp d’Italia che nell’occasione ha messo fine alla corsa di entrambi.

Di contatti ed episodi al limite poi se ne sono registrati anche altri: in Arabia Saudita, in Brasile, giusto per citarne alcuni, che hanno nuovamente fatto discutere addetti ai lavori e appassionati. Tra i commenti e le critiche più dure, rivolte ai due piloti, troviamo certamente quella del bi-campione del mondo (1998 e 1999) Mika Hakkinen.

Imprudenza che nasce dalla mancanza d’esperienza

Il finlandese ha giudicato la loro sfida fin troppo pericolosa, definendoli anche piuttosto fortunati: nessuno di loro si è mai fatto male. “Se sarei stato mai capace di affrontare un confronto secondo le loro modalità di gioco? No. Non è certo nel mio stile. Ma questo perché ho subito un brutto incidente in passatoha affermato Hakkinen in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa 'Press Association’ e successivamente riportata anche da ‘RacingNews365’.

“Ho trascorso molto tempo in ospedale e conosco cosa significa provare il dolore di un duello terminato male. Loro non lo sanno ha concluso il campione finlandese. “Quindi per loro è naturale prendersi dei rischi così grandi. Si fidano ciecamente della sicurezza garantitagli dalla vettura e dalla pista”.

Foto: Mercedes


Tag
max verstappen | lewis hamilton | mika hakkinen | stagione 2022 | f1 |