C’è tanta attesa attorno alla stagione 2022, soprattutto per quel che riguarda l’impegno di alcuni piloti all’interno di un nuovo ambiente, una nuova scuderia. Discorso che vale sicuramente per George Russell. Il giovane talento britannico compirà 24 anni il prossimo 15 febbraio e guarda alla sua prima stagione in Mercedes con la sicurezza e determinazione di chi invece ha una grande esperienza alle spalle.
“Nei tre anni trascorsi in Williams ho cercato di approfondire le mie conoscenze per quanto riguarda il lato ingegneristico della Formula1” ha spiegato in un’intervista rilasciata a ‘GpFans’. “Il lavoro che verrà svolto al simulatore sarà molto importante per aiutare il team in termini di correlazione dati e sviluppo. Sarà questo che ci permetterà di indirizzare la squadra sugli aspetti che ci permetteranno di migliorare la macchina e trovarne i limiti”.
Russell riconosce di non avere certo le competenze da ingegnere, ma farà di tutto affinché il suo ruolo possa rivelarsi determinante nello sviluppo della nuova W13: “Ovviamente non sono un ingegnere, ma credo che il pilota possa avere un enorme impatto sulle decisioni del team e sulla direzione da prendere. È qualcosa su cui mi concentrerò davvero perché, come ho detto, il prossimo sarà un capitolo che narrerà di un lungo viaggio assieme.”
“Il mio obiettivo sarà ovviamente quello di cercare di vincere già all’esordio della nuova era regolamentare, ma la cosa importante sarà quella di assicurarci di poter lottare per la vittoria da qui ai prossimi quattro anni” ha concluso il nativo di King’s Lynn.
Foto: Mercedes