UFFICIALE - Norris rinnova con la Mclaren
09/02/2022 11:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, la McLaren ha annunciato il rinnovo del contratto di Lando Norris, pilota britannico classe '99, fino al 2025. Di seguito il comunicato del team di Woking e le parole dei protagonisti.

L'annuncio della McLaren

Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale della McLaren:

"McLaren Racing e Lando Norris hanno concordato di estendere ulteriormente la loro collaborazione fino alla fine del 2025, basandosi sulla forte relazione quinquennale tra il team McLaren F1 e il pilota britannico. La McLaren ha annunciato al Gran Premio di Monaco dello scorso anno di aver esercitato la sua opzione di prolungare il contratto di Lando per più anni e, in segno di fiducia reciproca, il team e Lando si sono ora impegnati in un nuovo accordo quadriennale, a partire dal 2022.

Lando e la McLaren Racing hanno iniziato la loro relazione nel 2017 quando, all'età di 17 anni, Lando ha impressionato durante i test sulla MCL32 in Ungheria, a cui ha partecipato dopo aver vinto il McLaren Autosport BRDC Young Driver Award. Ha poi ricoperto il ruolo di collaudatore e pilota di riserva nel 2017 e nel 2018, prima di essere ingaggiato dal team per un posto a tempo pieno nel 2019. Lando è arrivato 11° nella sua stagione d'esordio, nono nel 2020 con il suo primo podio e sesto la scorsa stagione con quattro podi e la sua prima pole position".

Le parole di Andreas Seidl, team principal della McLaren F1

“L'opportunità di estendere il nostro rapporto con Lando riflette non solo il nostro impegno, ma anche la nostra convinzione e fiducia nel suo talento. È anche un forte segno di fiducia e impegno di Lando in noi come squadra e nel nostro viaggio verso il campionato del mondo
contesa. Lando ha mostrato una crescita impressionante come pilota di Formula 1 negli ultimi quattro anni ed è stato una parte fondamentale dello slancio e della traiettoria delle prestazioni del team. Siamo ancora nel nostro viaggio per combattere al fronte e Lando è un elemento chiave del nostro piano, quindi bloccarlo al suo posto, insieme a Daniel e alla nostra leadership senior, ci dà stabilità e continuità mentre costruiamo verso il nostro obiettivo finale condiviso del mondo campionati”.

Le parole di Lando Norris

“Le squadre riguardano le persone e io amo le persone e mi sento a casa alla McLaren. Sono cresciuto in questa squadra e faccio parte di questo viaggio in cui siamo tutti. La scorsa stagione è stato un altro grande passo, sia nella mia carriera che nelle prestazioni della squadra, e vedo e sento tutto il lavoro, gli investimenti e l'impegno per la squadra per essere in grado di sfidare vittorie e titoli in futuro. Tutto questo mi dà un'enorme fiducia in futuro, quindi è stata una decisione naturale prolungare la nostra relazione per i prossimi anni".

 


Tag
norris | mclaren | contratto | formula 1 | seidl |