Ricciardo
11/02/2022 11:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A poche ore alla presentazione della MCL36, la nuova vettura della McLaren, Daniel Ricciardo ha voluto fare il punto della situazione per quanto riguarda l'inizio della stagione 2022 di Formula 1. Ricordiamo che il prossimo campionato sarà caratterizzato da un forte cambio regolamentare, con le monoposto che saranno nettamente diverse rispetto a quelle del passato.

Di seguito un estratto dell'intervista che l'australiano ha rilasciato ai microfoni di Auto Motor und Sport.

Daniel Ricciardo ha affermato che il weekend di apertura della stagione 2022 in Bahrain sarà in qualche modo come un lungo test per tutti i protagonisti del paddock. L'australiano, tuttavia, è anche convinto che ciò non creerà problemi in pista, perché i piloti si adatteranno presto alle tante novità.

Ecco le sue parole:

"Penso che noi piloti siamo abbastanza bravi da essere sul pezzo più o meno immediatamente. Con l'avanzare della stagione, ci metteremo alla pari con lo sviluppo delle vetture. Guardando indietro, l'anno scorso è stato abbastanza difficile per me con solo un giorno e mezzo in macchina prima dell'inizio della stagione. Quest'anno avremo tre giorni nei test invernali, sono il doppio. Ecco perché dovrebbe andare bene. Proviamo prima a Barcellona e poi in Bahrain. Lì, anche la stagione inizia una settimana dopo, il che aiuta. In un certo senso, il primo weekend di gara sarà un test esteso per tutti noi".


Tag
ricciardo | mclare | test | gp bahrain | formula 1 | stagione 2022 |