Russell in questi giorni è stato impegnato nella fabbrica di Brackley del team a conoscere i suoi ingegneri e a provare la nuova W13 nel simulatore. Le sue impressioni sono assolutamente positive e si sente già a suo agio con il sistema di lavoro
"Ho trascorso tanto tempo con la squadra prima di entrare in Williams in Formula 1 come pilota junior, mi sento come se conoscessi già tutti così bene", ha detto in un'intervista video Mercedes.
"Così siamo andati dritti a lavorare sulle parti importanti, per capire la nuova auto, per capire le sfide, e per cercare di prepararsi al meglio per la stagione a venire. E penso che dopo la conclusione dell'anno scorso, c'è tanta motivazione e fuoco all'interno di tutta la fabbrica per tornare in alto. E questo è incredibile da vedere per me".
Per Russell le auto 2022 sono ancora sconosciute per tutti, e le possibili gerarchie ancora poco chiare, quindi può solo concentrarsi sulle proprie prestazioni.
"La mia speranza per il 2022 è di ottenere davvero il massimo per me stesso e per la squadra intorno a me. Penso che sarà un anno di sviluppo molto interessante, sarà qui da dove verranno tutte le prestazioni quest'anno. Ma in termini di risultati, non credo davvero che si possa mettere un valore o un obiettivo, perché nessuno sa dove si troverà quando raggiungerà la prima gara. Devi avere i tuoi micro-obiettivi, su dove posso migliorare me stesso? Dove posso migliorare la macchina? E se fai ogni singola cosa correttamente ti dai la migliore possibilità di raggiungere l'obiettivo ovvio".
Articolo originale su autosport.com