Kvyat:
14/02/2022 18:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver perso il posto in AlphaTauri alla fine della stagione 2020, Daniil Kvyat ha trascorso il 2021 alla Alpine in qualità di pilota di riserva. Nel 2022, però, il russo tornerà a correre per il team G-Drive Racing nel World Endurance Championship. Il classe '94 si unirà a Rene Binder e James Allen sulla Oreca 07 Gibson, gareggiando nella classe LMP2.

Di seguito il suo annuncio.

L'annuncio di Kvyat: "Non vedo l'ora di debuttare con G-Drive Racing"

Ad annunciarlo è stato lo stesso Daniil Kvyat in un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com. Ecco le sue parole:

"Ci sono poche categorie e campionati più competitivi delle corse nei prototipi e nel WEC. Non vedo l'ora di fare il mio debutto con G-Drive Racing, una squadra che è ai vertici delle gare di durata e di correre per la vittoria nel WEC e, ovviamente, a Le Mans".

Daniil Kvyat nel corso della sua carriera ha preso parte a 112 GP di Formula 1 (110 partenze). Tra Toro Rosso, Red Bull ed AlphaTauri ha conquistato tre podi ed un totale di 202 punti. Il suo risultato migliore lo ha fatto registrare nel 2015, quando a bordo della vettura fornitagli dal team di Milton Keynes si è piazzato al settimo posto della classifica generale piloti.


Tag
kvyat |