Mercedes,
18/02/2022 12:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questa mattina è stata svelata la W13, la nuova vettura Mercedes a bordo della quale Lewis Hamilton e George Russell cercheranno di regalare alla Casa di Brackley il nono titolo costruttori consecutivo. 

Il team principal, Toto Wolff, e il direttore tecnico, Mike Elliot, hanno rilasciato alcune dicharazioni ai microfoni del sito ufficiale della scuderia. Entrambi hanno sottolineato l'enorme sfida che attende la squadra nella stagione 2022: "We start again from zero", "Partiamo nuovamente da zero", la sintesi delle loro parole, concetto espresso dall'ex pilota austriaco anche in apertura della cerimonia di presentazione.

"Da quando sono iniziati i lavori su W13, ho visto un entusiasmo eccitato nei membri del nostro team come mai prima d'ora, grazie alla portata di opportunità offerte da queste normative tecniche", ha affermato Toto Wolff. "Verso la fine dell'anno, quando il progetto di costruzione dell'auto si è davvero concretizzato, ho sentito una profonda passione in tutta l'organizzazione, non solo nell'arena tecnica, ma in tutte le nostre basi a Brackley e Brixworth, che abbracciavano una mentalità del 'possiamo fare questo'. Abbiamo fatto abbastanza bene durante l'ultimo grande cambiamento normativo nell'era ibrida e abbiamo ottenuto buoni risultati quando siamo passati dalle vetture strette a quelle larghe nel 2017. Anche se abbiamo un buon track record, il mio messaggio è chiaro: non possiamo fare affidamento su successo passato per la performance di quest'anno, ma possiamo fare affidamento sulle nostre persone, sulla nostra cultura, sulla nostra struttura e sulla nostra mentalità per fare il miglior lavoro possibile per il 2022".

"Gli ingegneri amano le sfide e quindi è un'opportunità fantastica per fare qualcosa di nuovo. Nel mondo aerodinamico, normalmente si rincorrono piccoli frammenti, ma con modifiche così grandi al regolamento alcune soluzioni daranno vantaggi enormi, il che è abbastanza soddisfacente", ha affermato Mike Elliott. "D'altra parte, abbiamo avuto un periodo di successi, vincendo gli ultimi otto titoli costruttori e questo è un reset. Tutti i team sono ripartiti da zero con il modello fornito dalla F1 e non puoi portare avanti il vantaggi o risolvi i problemi dell'auto dell'anno scorso, quindi tutti hanno iniziato questo viaggio allo stesso livello".

Foto 1 e 2 Twitter Mercedes


Tag
mercedes | w13 | formula 1 | stagione 2022 | wolff | elliot |