A meno di un mese dall'inizio della stagione 2022 e alla viglia dei primi test pre-stagionali a Barcellona, arriva un prestigioso riconoscimento per Lewis Hamilton. Il BRDC ha conferito al britannico sette volte Campione del Mondo la medaglia d'Oro per un particolare merito sportivo.
Andiamo a scoprire di più!
Nel dettaglio, Lewis Hamilton ha meritato il premio per "l'impresa eccezionale" di essere diventato il primo pilota di F1 a superare le 100 vittorie. La medaglia d'Oro è il più alto riconoscimento del BRDC per i risultati e il contributo alle corse automobilistiche.
Ad Hamilton era stato riconosciuto in precedenza anche il Graham Hill Trophy - in onore del due volte Campione del Mondo - per la "prestazione più meritoria" di un pilota britannico nelle corse automobilistiche.
It was great to get the chance to present BRDC Member @LewisHamilton with his 2021 BRDC Gold Medal and BRDC Gold Star awards last week when he was here at @SilverstoneUK for the @MercedesAMGF1 W13 launch! Congratulations Lewis 💜 pic.twitter.com/7EF73LjuOY
— BRDC (@BRDCSilverstone) February 21, 2022
Il programma dei test di Barcellona 23 - 25 febbraio
I test di Barcellona di questa settimana saranno suddivisi in sei sessioni di quattro ore, tre al mattino e tre al pomeriggio, in un periodo di tre giorni. La sessione mattutina inizierà alle 08:00 GMT (le 9 italiane) e proseguirà fino alle 12:00 GMT (le 13 italiane). Ci sarà quindi una pausa di un'ora prima che l'attività in pista riprenda nel pomeriggio tra le 13:00 GMT (14 italiane) e le 17:00 GMT (18 italiane).