Bottas: Non c’è molta differenza con le auto della passata stagione
23/02/2022 22:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha iniziato la sua stagione 2022 con la prima giornata di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Robert Kubica ha portato la nuova C42 in pista per i suoi primi giri al mattino, prima che Valtteri Bottas prendesse l'abitacolo nel pomeriggio.

Il finlandese sarà di nuovo in macchina domani mattina, mentre Zhou Guanyu sarà al volante della C42 dopo pranzo.
 
Circuito: Circuito di Barcellona-Catalunya / 4,675 km
Piloti: Robert Kubica (mattina); Valtteri Bottas (pomeriggio)
Telaio / motore: Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42-01 / Ferrari
Giri: 9, 42,08 km (KUB); 23 giri, 107,56 km (BOT)
Giro più veloce: 1:25.909 (KUB); 1:22.572 (BOT)

 
Valtteri Bottas (Auto 77): "È sempre bello tornare al volante dopo la pausa invernale, soprattutto con una nuova auto, una nuova squadra e una nuova generazione di vetture di Formula Uno. Ho apprezzato il mio tempo in macchina, anche se abbiamo avuto alcuni problemi che si sono rivelati piuttosto costosi in termini di tempo perso. La cosa importante, tuttavia, è che siamo stati in grado di capirli completamente e sappiamo come risolverli: forse abbiamo finito il tempo per farlo oggi, ma abbiamo ancora qualche giro a disposizione e sappiamo come progredire. Ora spero che possiamo avere due buone giornate domani e venerdì per recuperare il tempo che abbiamo perso oggi e completare il nostro programma di test. La mia prima impressione dell'auto è positiva, finora non ho sentito enormi differenze tra le auto di vecchia generazione e quelle nuove, sicuramente non notte e giorno. Certo, bisogna aggiustare un po' la guida, ma niente di troppo drastico: ancora, abbiamo molto da imparare e siamo ansiosi di tornare a lavorare in pista domani".

Robert Kubica (Auto 88): "Non è stata la migliore delle mattine perché abbiamo avuto un paio di problemi che hanno limitato la nostra corsa. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro per risolverli ed è bello vedere lo spirito con cui la squadra li ha affrontati, ma alla fine abbiamo perso un grosso pezzo di tempo. I pochi giri che ho fatto sembrano un antipasto, ma ovviamente volevo di più! Questo è correre, però, la cosa importante è che possiamo recuperare un po' di terreno domani e continuare a scoprire la nostra nuova bambina. Le prime impressioni della macchina sono positive, ma c'è ancora molto da scoprire".


Tag
test barcellona | dichiarazioni bottas | dichiarazioni kubica |