Ocon: abbiamo dove lavorare, non vedo l'ora di scoprire di più
Tempo di lettura: 3 minuti

BWT Alpine F1 Team ha completato il suo secondo giorno allo shakedown di Barcellona con oltre 100 giri completati da Esteban Ocon sul Circuit de Barcelona-Catalunya.
 
È stato il primo vero assaggio del francese al volante della A522 che ha continuato il lavoro svolto ieri da Fernando Alonso, accumulando 125 giri in totale e completando gran parte del programma del secondo giorno della squadra, che fino ad oggi ha effettuato 254 giri, equivalenti ad oltre 1.000 km sul circuito.
 
Il lavoro svolto BWT Alpine F1 Team negli ultimi due giorni lascia una sensazione ottimistica sull'affidabilità, con i soliti intoppi che i test delle auto di Formula 1 tendono a fornire. Domani, Fernando riprenderà in mano la monoposto nella mattina, mentre Esteban completerà la settimana con la sessione pomeridiana.
 
Esteban Ocon: "Oggi è stato il mio primo giorno vero e proprio sulla A522 ed è certamente una grande sensazione essere tornato su una macchina di Formula 1 e fare un sacco di giri. E' stato bello iniziare a sentire la macchina con le gomme giuste in condizioni di test accurate. L'obiettivo più importante per noi oggi, come anche ieri, era quello di fare un sacco di giri, quindi fare più di 100 giri è incoraggiante. Abbiamo testato un sacco di cose diverse e ci siamo dati un paio di idee su cui lavorare. Abbiamo sicuramente una direzione sulle aree particolari da migliorare, che è l'obiettivo principale nei test pre-stagionali. È un inizio positivo e non vedo l'ora di scoprire di più nel test di domani".
 
Alan Permane, direttore sportivo del team BWT Alpine F1: "È stata un'altra giornata solida qui, dove abbiamo trascorso la mattina a fare un po' di lavoro sul set up e a capire di più sulla macchina, imparando naturalmente ad ogni giro. Nel pomeriggio, abbiamo fatto una simulazione di gara che è andata bene. La macchina ha funzionato in modo affidabile, e abbiamo avuto una piccola interruzione per una staffa sul pavimento della macchina che si era rotta e che abbiamo dovuto sostituire. A parte questo, la nuova power unit e il telaio hanno funzionato senza problemi. La sessione pomeridiana di domani sarà bagnata perché sarà una sessione di bagnato Pirelli. Fernando rientrerà domani per continuare il suo lavoro del primo giorno con Esteban che guiderà la macchina sul bagnato nel pomeriggio".



Tag
dichiarazioni ocon | test barcellona |


Commenti
-
Formula1.it

È stato il primo vero assaggio del francese al volante della A522 che ha continuato il lavoro svolto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it