Dall'Olanda arriva una notizia importante sul futuro di Flavio Briatore. La nota testata De Telegraaf, infatti, ha riportato le parole di un esponente della Formula 1 che ha riferito in quale vesti il manager italiano rientrerà nel circus (notizia di ottobre).
Per quanto riguarda la mansione, secondo quanto riportato dal De Telegraaf, Briatore tornerà nel circus con un ruolo consultivo. Queste le parole del portavoce della Formula 1 raccolte dal media olandese:
"Flavio Briatore, nella sua qualità di ambasciatore di lunga data per la Formula 1, continuerà a supportarci nella costruzione delle nostre relazioni con promotori e partner, esistenti e potenziali, e nello sviluppo di partnership commerciali e di intrattenimento in modo da poter continuare a far crescere questo incredibile sport".
La notizia del ritorno di Briatore in F1 era stata già ufficializzata dallo stesso ex Renault lo scorso 19 ottobre. In tale occasione, l'imprenditore romano aveva pubblicato un video sui social nel quale, in compagnia di Stefano Domenicali, rilasciava le seguenti parole:
"Sta per iniziare un nuovo capitolo della Formula Uno: porteremo tutte le emozioni, il divertimento e l'energia che questo fantastico sport merita!".
La vera novità, dunque, è che l'imprenditore piemontese si occuperà di partnership commerciali ed intrattenimento e non di pista.