UFFICIALE - La Haas ha scelto il sostituto di Mazepin
09/03/2022 19:03:28 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, il mondo della F1 ha reagito subito vietando ai piloti russi di poter partecipare alle gare sotto la propria bandiera, dando loro, però, la possibilità di gareggiare come atleti neutrali. L'unico pilota russo in F1 era Nikita Mazepin, licenziato però dalla Haas, dopo che la scuderia americana ha rescisso il contratto di sponsorizzazione con la russa Uralkali

Haas, torna Magnussen dopo due anni: sostituisce Mazepin

Subito è partito il toto-pilota da parte dei tifosi di Formula 1 per la scelta del sostituto del pilota russo da parte della scuderia americana. Purtroppo, il sogno di rivedere l'italiano Antonio Giovinazzi sulla griglia di partenza nel 2022 dopo tre anni in Alfa Romeo accanto a Kimi Raikkonen si è infranto, perché la scuderia americana ha annunciato l'ingaggio del danese Kevin Magnussen. "La Haas comunica di aver ingaggiato Kevin Magnussen con accordo pluriennale", si legge nella nota del team americano, in F1 dal 2016. Il danese ha firmato un contratto pluriennale e debutterà sulla VF-22 già nei test che inizieranno domani 10 marzo al circuito di Sakhir in Bahrain e si chiuderanno il 12, prima del via del Mondiale con il GP sulla stessa pista il 20 marzo.

La carriera del danese

Il danese torna in F1 e in Haas dopo due stagioni. Ha corso per sei anni nella classe regina del motorsport nel 2014 in McLaren, nel 2016 in Renault e dal 2017 al 2020 in Haas. La sua migliore stagione è quella del 2018 con l'ottavo posto nella classifica piloti con 56 punti conquistati.


Tag
magnussen | f1 2022 | formula 1 | haas |