McLaren, Seidl: Problema inaspettato ai freni, corsa contro il tempo per ottenere nuovi componenti
11/03/2022 16:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team McLaren è impegnato in una "corsa contro il tempo" dopo la deludente partenza dei test in Bahrain. Dopo che Lando Norris è stato in grado di fare solo 50 giri ieri a causa di problemi ai freni, il team sta attualmente cercando di portare in pista nuovi componenti dell'impianto frenante per salvare almeno l'ultimo giorno di test di sabato domani.

McLaren, Seidl sui problemi ai freni

La nuova stagione ha avuto un inizio promettente per la squadra di Woking due settimane fa a Barcellona. Nel primo giorno di test in Spagna, Norris era addirittura in testa alla classifica. Tuttavia, la McLaren sta attualmente lottando con le condizioni della pista nel deserto del Bahrain poiché i freni della MCL36 si stanno surriscaldando. Il problema non è stato ancora risolto, ma la fabbrica di Woking funziona a pieno regime. Gli ingegneri stanno producendo una ventilazione dei freni rivista, che dovrebbe migliorare la gestione del calore ed essere idealmente pronta per l'uso domani, per l'ultimo giorno di test. Alla domanda sul problema, il team principal della McLaren Andreas Seidl dice: "Dopo aver fatto un buon test a Barcellona, ​​il primo giorno e mezzo qui sicuramente non è andato secondo i piani. Abbiamo un problema inaspettato con i freni anteriori che dobbiamo risolvere, quindi al momento è una corsa contro il tempo per ottenere le parti aggiornate. Possiamo apportare modifiche qui in pista che ci consentano comunque di lavorare sulla macchina e apportare piccoli aggiornamenti per ottenere maggiori prestazioni dal pacchetto".

Seidl aspetta Ricciardo domani

Nonostante i problemi, il team principal della McLaren è fiducioso che il team li terrà sotto controllo in vista della prima gara della stagione del prossimo fine settimana, anche se le nuove parti non sono arrivate per l'ultimo giorno di test. Oltre ai continui problemi ai freni, il team ha dovuto fare a meno di Daniel Ricciardo nei primi due giorni di test. L'australiano non si sente bene da alcuni giorni, motivo per cui è attualmente in convalescenza in hotel. Seidl è comunque ottimista sul fatto che sarà in macchina l'ultimo giorno di test perché "le sue condizioni sono notevolmente migliorate e si sente meglio".


Tag
mclaren | seidl | f1 2022 | formula 1 | test bahrain |