VIDEO - McLaren MCL36 in pista a Barcellona
21/02/2022 18:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo i primi chilometri condotti da Nikita Mazepin questa mattina al volante della Haas VF-22 sul circuito di Barcellona, nel pomeriggio, è stata la volta della McLaren a prendere possesso dei box e a completare il proprio shakedown in vista delle prime giornate di test invernali. Un assaggio di pista che permette a piloti, meccanici e tecnici di fare un primo check di controllo in modo da poter iniziare subito l'importante lavoro di raccolta dati e comprensione della monoposto in occasione della prima sessione di prove collettive, programmata dal 23 al 25 febbraio sempre al Montmelò.

Norris in pista sul tracciato Catalano

Il pilota designato ad effettuare i primi giri al volante della MCL36 è stato Lando Norris. Nel video lo vediamo aprire il gas in uscita dai box. La vettura sembra essere la stessa di quella vista durante la bellissima presentazione andata in scena a Woking lo scorso 11 febbraio.

Tra pochi minuti invece, il lancio della nuova Alpine A522. Clicca qui per seguire in live la diretta a partire dalle 18:30.

Le date di presentazione delle scuderie

Alpine, oggi 21 febbraio.

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);

McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);

AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);

Williams, 15 febbraio (la galleria).

Ferrari, 17 febbraio (la galleria).

Mercedes, 18 febbraio (la galleria).

 

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.

Foto: McLaren


Tag
Shakedown McLaren MCL36 | Shakedown | Presentazione McLaren MCL36 | McLaren MCL36 | stagione 2022 | F1 | Andreas Seidl | James Key | Lando Norris | Daniel Ricciardo |