Mick Schumacher
14/03/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come tutti sappiamo, in seguito all'attacco della Russia in Ucraina, la Haas F1 Team ha deciso di allontanare il pilota russo Nikita Mazepin, sostituendolo con l'esperto Kevin Magnussen (già alla Haas per quattro stagioni tra il 2017 e il 2020). Il ritorno del danese nel team americano è stato accolto con grande favore da Mick Schumacher, il quale ritiene possa trarre alcuni vantaggi dalla "nuova" collaborazione.

Lo ha ammesso, ed anche abbastanza sfacciatamente (che ne pensarà Mazepin?), in conferenza stampa in Bahrain a margine della sessione di test invernali. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Mick Schumacher

Ecco le parole di Mick Schumacher riportate dai colleghi di Racingnews365:

"È decisamente vantaggioso per me e per la squadra. Magnussen ha fatto parte della Haas per quattro anni, poi ha avuto un anno di pausa. Piace a tutti in squadra. Penso che l'emozione e il feeling nel team siano davvero buoni. E sì, è un buon riferimento, quindi per ora è solo positivo. Penso che ovviamente posso trarre vantaggio dalla sua esperienza, e penso anche che sia un buon punto di riferimento. Ora ho l'opportunità di misurarmi e di provare ad ottenere risultati sotto pressione".

Chissà cosa ne penserà Nikita Mazepin...


Tag
mick schumacher | haas | magnussen | formula 1 | stagione 2022 |