Dall'arrivo di Liberty Media, la Formula 1 ha aumentato notevolmente il proprio impegno sui social network. La politica è stata quella di fare sempre un maggiore uso delle reti sociali per cercare di incrementare il proprio bacino di seguaci.
Twitter è stato da sempre un valido partner in questo percorso e sulla scia dei risultati raccolti la scorsa stagione, la massima categoria del motorsport e la nota azienda californiana si sono convinti ad espandere la loro partnership per amplificare ulteriormente la copertura digitale e i contenuti riservati allo sport della F1.
Solo nel 2021 infatti, sulla piattaforma, secondo quanto riferito nell'annuncio, sono stati registrati oltre 71 milioni di tweet relativi alla F1, con un aumento del 64% rispetto al 2020.
JUST IN: F1 and Twitter have announced they are expanding their content partnership to further amplify the sport’s digital coverage.
— Boardroom (@boardroom) April 6, 2022
In 2021 alone, there were over 71M tweets on the platform pertaining to F1 — a 64% increase from 2020. pic.twitter.com/y5VDEkVfcM
Il mondo dell'informazione si evolve e la Formula1 è decisa a restare al passo con i tempi.
Foto: Twitter, Boardroom