Brundle Sainz
11/04/2022 15:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quello appena trascorso in Australia, non è stato un weekend facile per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari, scattato dal nono posto dopo aver toppato nell'ultimo tentativo in qualifica, ha visto concludersi la sua gara già al terzo giro per un fuori pista che si è rivelato fatale. E adesso si trova al terzo posto della classifica piloti a ben trentotto punti dal compagno di squadra Charles Leclerc, vincitore a Melbourn e leader del mondiale.

Alla viglia del campionato, Binotto ha 'promesso' che nel corso della stagione entrambi i piloti riceveranno lo stesso trattamento in gara, ma Martin Brundle, ex F1 ed oggi opinionista, è convinto che, dato il divario nella graduatoria, le cose potrebbero presto cambiare con Sainz che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di gregario di Leclerc.

Di seguito un estratto delle sua analisi.

L'analisi di Brundle

Ecco il pensiero esternato dal britannico in una sua rubrica per Sky Sport F1:

"Carlos Sainz ha avuto un fine settimana infernale, perdendo un solido giro di qualifica quando il suo amico Fernando Alonso ha causato una bandiera rossa. Posizionatosi al nono posto in griglia, ha avuto bisogno di un cambio di volante all'ultimo minuto che ha portato a una partenza terribile. Poi Sainz ha continuato a combattere brutalmente a centro gruppo con gomme a mescola Hard, finendo con impazienza fuori strada. Vedremo come si evolveranno le cose e se riuscirà a vincere le prossime due gare, il che non è fuori questione. Ma lo spagnolo potrebbe finire per dover svolgere un ruolo di supporto a Leclerc da qui in poi. Leclerc è salito su un piano più alto, offrendo velocità con costanza ed trovandosi sempre mezzo passo avanti rispetto a questa vettura. I nuovi regolamenti gli vanno bene e gli hanno dato fiducia in se stesso. Due pole position, due vittorie, un secondo e tre giri più veloci in tre gare lo confermano".

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari

VILLENEUVE: "LA FERRARI È LA NUOVA MERCEDES"


Tag
brundle | sainz | ferrari | f1-75 | formula 1 | stagione 2022 |