Norris

Dopo le tante difficoltà palesate in Bahrain e in Arabia Saudita, la McLaren è tornata ad offrire prestazioni di alto livello nel corso di tutto il weekend del Gran Premio di Australia, con Lando Norris che ha chiuso la gara al quinto posto e con Daniel Ricciardo che ha tagliato il traguardo subito dietro di lui. Tale risultato ha consentito alla squadra britannica di superare l'Alpine nella classifica costruttori, passando al quarto posto, piazzamento sicuramente più fedele al valore della MCL36.

Al termine della gara, Lando Norris ha espresso tutta la sua soddisfazione per lo score positivo ottenuto nella campagna australiana, ma ha sottolineato che il lavoro da fare in quel di Woking è ancora tanto. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.


Le parole di Norris dopo il GP d'Australia

Lando Norris, intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, innanzitutto ha detto:

"La macchina è stata buona dalla FP1 e per tutto il weekend, il che è positivo. Dimostra che abbiamo ancora quei punti di forza. Dobbiamo solo continuare a lavorare sui punti deboli, perché prossimamente andremo su un paio di piste che potrebbero essere un po' più difficili per noi".

Poi ha aggiunto:

"Volevamo combattere con la Mercedes un po' più di quanto abbiamo fatto. Se fossi stato in vantaggio dopo la prima curva senza una brutta partenza, ci avrebbero comunque sorpassati ad un certo punto della gara, quindi non credo che possiamo avere troppi rimpianti. Dobbiamo essere contenti del lavoro che abbiamo fatto, hanno solo un'auto molto migliore".

Infine, ha concluso:

"Il quinto e il sesto posto sono un ottimo risultato. Sarebbe stato peggio se, Ferrari a parte, anche le Red Bull fossero state davanti a noi. Abbiamo sfruttato i ritiri degli altri. Ma in ogni caso dobbiamo essere contenti".


Tag
norris | mclaren | mcl36 | gp australia | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo le tante difficoltà palesate in Bahrain e in Arabia Saudita, la McLaren è tornata ad offrire ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it