Timo Glock, ex pilota di Formula 1 ed oggi opinionista, ha fatto alcune considerazioni su questo inizio di stagione 2022, soffermandosi in modo particolare sulle vicende di casa Ferrari. Secondo il tedesco, la gara in Australia avrebbe sancito il sorpasso definitivo di Charles Leclerc su Carlos Sainz nelle gerarchie del team di Maranello.
Di seguito un estratto della sua analisi fatta ai microfoni di Sky Sport Germany.
Foto Instagram Glock
Ecco quanto dichiarato da Glock:
Su Leclerc
"Leclerc è al massimo in questo momento. È lui il leader all'interno della squadra, la situazione è già relativamente chiara. Sono sicuro che la Ferrari in determinate situazioni darà la priorità a Charles il più rapidamente possibile. Leclerc è il leader del Mondiale e Carlos Sainz è già a una certa distanza da lui".
Su Sainz
"Guardando alla Ferrari nel suo insieme, è sorprendente che Sainz commetta tanti errori e Leclerc no. In Australia, si è visto chiaramente un Sainz infastidito dalla situazione. Già dal sabato, quando in qualifica ha tagliato il traguardo con due secondi di ritardo e quindi il suo giro non contava a causa della bandiera rossa. Ma sono accaduti anche tanti altri piccoli errori che non sarebbero dovuti capitare, pure alla macchina, tra tutte le cose. Lo spagnolo deve avere molti punti interrogativi in testa dopo il weekend di gara".
Foto copertina Twitter Ferrari