Webber
13/04/2022 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mark Webber, ex pilota di F1 ed oggi opinionista, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Channel 4 in cui ha fatto il punto della situazione sul campionato 2022. L'australiano si è soffermato in modo particolare sul momento difficile che sta attraversando la Red Bull e sull'expolit della Ferrari leader di entrambe le classifiche iridate.

Di seguito un estratto della sua analisi

L'analisi di Webber: "La stagione è lunga, ma..."

Riflettendo sull'inizio di stagione sottotono della Red Bull, Webber ha innanzitutto detto:

"Già con il doppio ritiro in Bahrain si intravedeva allora qualcosa inaccettabile, dopo aver vinto un campionato del mondo. La Red Bull ha bisogno di ritrovarsi, più forte di prima. Certo, la velocità c'è, in Australia erano forti ma non abbastanza per vincere la gara".

Poi, l'australiano ha affermato che il gap tra Red Bull e Ferrari sta iniziando a farsi considerevole:

"Quando si perdono 18 punti, più forse quello del giro veloce, è uno spreco enorme. Considerato anche il ruolino di Leclerc: un'altra vittoria, un altro giro più veloce... Così si fa difficile per la Red Bull. E' una lunga stagione. La Red Bull non va di fretta, ma questi punti saranno difficili da recuperare".

Infine, Webber ha sottolineato che anche l'AlphaTauri ha riscontrato non poche difficoltà con il motore e che, mentre la Red Bull sta lavorando alla risoluzione dei problemi, la Ferrari si sta già avviando verso il traguardo:

"Guardiamo all'AlphaTauri. Hanno avuto un inizio difficile in termini di affidabilità, sia in Bahrain che in Arabia Saudita, quindi sicuramente c'è qualcosa che non va. La Red Bull dovrà lavorare sodo a Milton Keynes. Ovviamente non dubito che sarà così. Ma vi dico una cosa, il Cavallino Rampante è in fondo alla strada in questo momento. Hanno il vento in poppa".


Tag
webber | red bull | verstappen | formula 1 | stagione 2022 |