Dopo una settimana di pausa, ci avviamo verso il weekend del GP di Imola, terzo appuntamento del Mondiale 2022. La kermesse italiana sarà un banco di prova importante per tutte le scuderie in griglia, ma soprattutto per la Red Bull, reduce da tre ritiri in altrettante gare disputate finora. Il team di Milton Keynes dovrà dimostrare, innanzitutto, di aver risolto i problemi di affidabilità della sua RB18.
Ne ha parlato Christian Horner, sottolineando che in Emilia Romagna la squadra apporterà delle evoluzioni al pacchetto e non dei veri e propri aggiornamenti. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport.
Ecco quanto dichiarato dal manager britannico in vista del Gran Premio di Imola:
"Essendo un weekend con la F1 Sprint, si ha poco tempo per valutare eventuali novità, c’è una sessione di libere e poi subito le qualifiche, bisognerà essere ragionevolmente fiduciosi di quello che si monterà sulla macchina. Quello che avremo sarà un’evoluzione del pacchetto. Impariamo sulle gomme e sulle prestazioni della macchina e questo ci fornisce una direzione di sviluppo, nelle prime tre gare abbiamo acquisito molte informazioni per il resto della stagione. La Ferrari ha iniziato il lavoro su questo progetto prima di noi, quindi ci può stare che ora dobbiamo recuperare. Però è incoraggiante che questa rimonta avvenga dalla seconda posizione, inoltre stiamo iniziando a capire meglio alcuni problemi della monoposto".