Massa-Imola-Senna
19/04/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport (qui l'approfondimento sulla Ferrari), Felipe Massa si è soffermato anche sul suo personale ricordo del GP di Imola e sulla tragica scomparsa di Ayrton Senna, che avvenne proprio sulla pista italiana, precisamente alla curva Tamburello.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

La parole di Massa

Ecco quanto dichiarato dal brasiliano ai microfoni della Rosea:

Sulla gara sua gara ad Imola nel 2006

"Era la mia gara italiana da pilota della Ferrari. Finii quarto e non ero particolarmente contento perché anche se andavo forte non ero riuscito a salire sul podio. Ma l’emozione che trasmettevano i tifosi è qualcosa di indimenticabile. Imola poi è particolare perché è una città piccola, siamo tutti lì, la gente assedia gli alberghi, senti l’affetto dei tifosi, sono molto vicini, davvero. Anche se a Monza c’è più gente, il feeling di Imola, per questa vicinanza, è ancora più piacevole". 

Sulla tragica morte di Ayrton Senna a Imola 

"Un incubo per tutti noi. Abbiamo perso un Dio quel primo maggio 1994. E se pronuncia "Tamburello" non c’è brasiliano che non sappia che è la curva in cui Ayrton Senna ha perso la vita. Ci pensavo quando transitavo al Tamburello? Quando ci ho corso io, era già stato trasformato in chicane. Pensavi ad Ayrton quando arrivavi a Imola e andavi a ricordarlo al monumento, ma poi quando correvi non ci pensavi più".

Foto copertina Instagram Massa


Tag
massa | ferrari | gp imola | senna | formula 1 |