L’Alfa Romeo è di nuovo ad un bivio, divisa tra il continuare a investire sulla Formula 1 supportando il team Sauber di cui è il main sponsor, oppure ritirarsi.
La decisione, da quanto si apprende da ‘La Gazzetta dello Sport’ arriverà prima della pausa estiva, più precisamente nel mese di luglio. Lo ha affermato l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato in un’intervista raccolta dalla testata rosa: “Analizzeremo i risultati e il ritorno economico di questo investimento e prenderemo una decisione nel mese di luglio”.
Come precedentemente detto, ricordiamo che l’accordo tra le parti non prevede alcun risvolto tecnico. È prettamente finanziario.
Valtteri Bottas, Alfa Romeo C42, Gp Imola 2022 (foto: Twitter, Zhou)
Ovviamente, la ritrovata competitività del team rispetto alle passate stagioni è certamente di buon auspicio. Gli introiti sul ritorno d’immagine del brand in Formula1 sarà senz’altro maggiore quest'anno, con i prossimi GP che saranno dunque decisivi per convincere Alfa a proseguire il suo cammino all’interno della massima categoria del motorsport.
A dare manforte c’è sicuramente anche Zhou, il quale è riuscito ad aggiudicarsi il sedile della C42 contando su un forte sostegno finanziario alle proprie spalle.
Foto: Twitter, Alfa Romeo