Dopo otto anni di dominio, la Mercedes sta vivendo un periodo abbastanza complicato. La W13 progettata a Brackley per la stagione 2022 sta mostrando evidenti limiti prestazionali, ed il gap tra le Frecce d'Argento e le prime della classe, Red Bull e Ferrari, si sta ampliando sempre di più gara dopo gara.
Ciò che risulta molto strano, però, è che il pilota più in difficoltà tra i due della coppia Mercedes sia il sette volte campione iridato Lewis Hamilton, il quale ha racimolato soli 28 punti contro i 49 del suo giovane compagno di squadra Geroge Russell.
Toto Wollff, boss della scuderia tedesca, ha analizzato la situazione della star briannica, dedicandogli delle belle parole. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Racefans.net.
Ecco quanto dichiarato dal manager austriaco riguardo il momento che sta attraversando Lewis Hamilton:
"Imola? Non è il suo minimo, penso che sia il minimo delle prestazioni della macchina. Sappiamo che è un sette volte campione del mondo. Abbiamo sempre combattuto per il campionato con lui. Quindi il ragazzo è il miglior pilota del mondo e semplicemente adesso non ha una macchina che gli consenta di essere competitivo. Le vere star si sono sempre riprese. Non c'è nessuno tra quelli davvero grandi che mi vengono in mente che non hanno avuto certi momenti negativi durante loro carriera. E questo è il caso di Lewis ormai da qualche tempo. Aiuterà la squadra a sistemarsi e resteremo uniti nel bene e nel male".
Foto (entrambe) Twitter Mercedes