Ognuno ha i suoi trucchi per impegnarsi nelle attività giornaliere e più dettagliatamente nel proprio lavoro. I mental coach credono fermamente che per mostrare delle grandi performance, i propri clienti debbano trovare forza dentro di loro. Soltanto così potranno rendersi autori di un rendimento costante nel tempo.
Non è dello stesso avviso Toto Wolff, che attraverso un’intervista riportata da ‘RacingNews365.com’ ha rivelato quello che è il suo più grande segreto per quanto riguarda l’aspetto mentale della sua attività: “Per quanto mi riguarda credo sia più facile lavorare alla costruzione di un nemico. Quando riesci ad individuare il tuo avversario, basta stampare una sua foto, oppure inserirla nel tuo notebook e guardarla frequentemente."
“Ogni volta che fai un po’ di fatica, quando sei oberato di lavoro o stai pensando ad altro, non ti resta che prendere quella foto, guardare il tuo nemico negli occhi e dire a te stesso: 'Cosa starà facendo lui/lei in questo momento? Cosa devo fare per essere migliore di lui/lei?'." ha proseguito il team principal Mercedes enunciando la sua teoria.
"Sul mio notebook ho tre finestre sempre aperte. Ci sono le foto di tre persone diverse" ha svelato l'austriaco prima di concludere. "Non vi rivelerò chi sono, vi posso dire soltanto che sono al di fuori del settore (al di fuori della F1). Comunque, ogni volta che le guardo riesco ad andare avanti. Mi spingono sempre a fare meglio”.
Foto: Mercedes