Steiner
03/05/2022 16:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un ottimo inizio di stagione, in cui ha totalizzato ben 15 punti (un'enormità rispetto allo zero fatto registrare nel 2021), la Haas si appresta a vivere il weekend di Miami con grande entusiasmo. Ne ha parlato il team principal della scuderia americana, Gunther Steiner, in un'intervista riportata dai colleghi di Autosprint. L'altoatesino, nel corso del suo intervento, si è soffermato anche sulla VF-22 e sul tema degli sponsor.

Di seguito le sue parole.

Steiner: "Correre in casa è sempre avvincente"

steiner

Ecco quanto dichiarato da Steiner:

Sulla VF-22

"La macchina non ha particolari punti di forza o deboli, è piuttosto valida nell'insieme. In gara a Imola non siamo andati come avremmo voluto e dobbiamo leggere i dati per capire come riuscire a far funzionar meglio le gomme".

Sul GP di Miami

"Correre in casa è sempre avvincente, ora con una seconda gara, a Miami, lo è ancora di più ed è una sede più vicina alla nostra base in North Carolina. Avere lo spettacolo a contorno della corsa è un'aggiunta straordinaria e l'abbinata delle due cose rende il tutto di maggior valore per lo sport, però l'evento principale resta sempre la gara. Di certo, avere una gara a Miami e aggiungerne un'altra a Las Vegas il prossimo anno, una terza negli States, aiuterà. Lo sport si trova in una buona posizione al momento".

Sul tema sponsor

"C'è stato un impatto sotto il profilo delle collaborazioni, abbiamo molto più interesse per dar vita a partnership, sponsorizzazioni. Possiamo concederci un po' di tempo per esaminarle e vedere come si evolveranno".


Tag
steiner | haas | stagione 2022 | formula 1 | gp miami |