Hill
04/05/2022 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Damon Hill, campione del mondo 1996 ed oggi opinionista, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del podcast F1 Nation per dire la sua sulle principali vicende del Circus. Tra gli argomenti trattati dal britannico c'è anche la situazione in casa Mercedes.

Secondo Hill, la classifica attuale non dipinge un quadro accurato della differenza nelle prestazioni di Lewis Hamilton e George Russell. Di seguito la sua analisi.

Hill: "Russell non sta umiliando Hamilton"

hill

Interrogato sulla situazione in casa Mercedes dopo le prime quattro gare della stagione 2022, Damon Hill ha innanzitutto detto:

"Russell ha fatto un lavoro assolutamente brillante e sembra forte. Si sta costruendo una base molto solida per andare avanti. Penso che Lewis sia stato un po' sfortunato, il fatto che abbia commesso qualche errore lo ha fatto sembrare peggio di quanto non lo sia nel confronto con George".

Poi, ci ha tenuto a sottolineare che Russell "non sta umiliando" Hamilton:

"Non ha umiliato Lewis in alcun modo, non credo, non la vedo così. George è molto desideroso di affermarsi ed ha il dovere di farlo, siamo onesti. Nel mondo della Formula 1, se fai parte di una squadra importante e non mostri le tue qualità abbastanza velocemente, allora le persone iniziano dubitare di te. Non perdono tempo prima di iniziare a mettere pressione su qualcuno. Quindi Russell ha fatto un buon lavoro, ma vedremo se riuscirà a tenerlo alto per tutta la stagione. E vedremo se Lewis troverà ciò di cui ha bisogno dalla macchina".

Foto copertina Twitter Mercedes


Tag
hill | mercedes | hamilton | russell | formula 1 | stagione 2022 |