Alfa Romeo - Ancora passi avanti e Miami è una buona opportunità
04/05/2022 19:15:00 Tempo di lettura: 5 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN è pronta al definitivo salto di qualità e si prepara per il primissimo Gran Premio di Formula 1 a Miami, in Florida. Dopo la prestazione convincente a Imola, la squadra mira a continuare la striscia di arrivi a punti e spera di migliorare il suo attuale quinto posto nella classifica del campionato costruttori.

La nuova gara si terrà su un circuito realizzato intorno all'iconico Hard Rock Stadium - la casa dei NFL Miami Dolphins - e Miami sarà l'11° luogo diverso ad ospitare una gara del campionato di F1 all'interno di un singolo paese.

La squadra si avvicina a questa gara con un pieno di fiducia, dopo una serie di risultati positivi, e con la giusta attenzione a non sottovalutare la sfida offerta dal porssimo weekend: su una nuova pista, la cui unica esperienza proviene dal simulatore, rischi e opportunità sono presenti in egual modo. Sfruttare al meglio ogni sessione e completare un fine settimana senza errori sarà fondamentale per portare a casa un buon risultato.

Frédéric Vasseur, Team Principal: "Siamo davvero felici di andare a Miami per una nuova gara in una nuova sede. La Formula Uno ha un appeal globale e possiamo vedere quanto sia sano questo sport solo giudicando le folle che abbiamo avuto alle gare finora: aggiungere un altro evento di destinazione come Miami non fa che aumentare la popolarità del nostro sport ancora di più e sono sicuro che l'intero weekend sarà spettacolare. Ci avviciniamo a questa gara in una posizione forte e con uno stato d'animo fiducioso: abbiamo dimostrato a Imola, dove abbiamo lottato per le posizioni più alte, che la nostra forma dall'inizio della stagione non era un colpo di fortuna. Stiamo effettivamente migliorando ad ogni round, e siamo in una situazione in cui possiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro, ma non possiamo farci trasportare. L'intera griglia è ancora molto compressa e una piccola oscillazione nelle prestazioni, che sia legata alla pista o dovuta agli aggiornamenti, può significare che l'equilibrio può spostarsi in modo significativo. Ecco perché dobbiamo continuare a lavorare sodo per estrarre tutto dal nostro pacchetto: sappiamo che possiamo fare punti in ogni gara, ma l'esecuzione deve essere impeccabile se vogliamo battere i nostri rivali".

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas

"Sono davvero entusiasta di correre a Miami. Ho appena trascorso alcuni giorni negli Stati Uniti, visitando amici e andando in bicicletta con la mia compagna, e ho apprezzato molto l'atmosfera: Sono sicuro che la gara in Florida sarà uno spettacolo incredibile come l'America ci ha abituato. Il tracciato sembra abbastanza fresco, con buone opportunità di sorpasso e il potenziale per qualche sfida divertente: Penso che i progettisti del layout abbiano fatto un buon lavoro sulla carta e spero che sarà così nella realtà quando scenderemo in pista. Arriviamo a Miami sapendo che possiamo avere un altro buon fine settimana: abbiamo segnato punti in ogni gara che abbiamo finito finora e vogliamo continuare questo trend. C'è un crescente senso di fiducia nella squadra, sappiamo che possiamo fare bene su ogni pista ed è nelle nostre mani andare là fuori e consegnare la merce".

 

Zhou Guanyu 

"Miami è una buona opportunità per tornare in pista e continuare il nostro buon lavoro. Sono contento della progressione che ho fatto finora e voglio continuare a crescere - e portare a casa più punti. Sono stato vicino o nella top ten nella maggior parte delle gare finora, quindi stiamo andando nella giusta direzione: Non ho fretta e so che devo continuare a lavorare sodo, poi i risultati arriveranno. La pista di Miami è, ovviamente, nuova per me, anche se l'ho guidata al simulatore: tuttavia, è una pista nuova per tutti quindi, a questo proposito, parto per la prima volta sullo stesso livello di tutti gli altri. Come sempre, dovremo massimizzare ogni sessione in vista delle qualifiche, assicurandoci di ottenere il massimo dalla nostra vettura: Sono fiducioso che possiamo fare bene anche questo fine settimana".


Tag
alfa romeo | miamigp |