Ferrari contro Red Bull, Leclerc contro Verstappen: il campionato di F1 corre a tutta velocitĂ 
Il campionato di Formula 1 2022 sta offrendo tantissime emozioni in un’unica grande competizione mozzafiato e senza esclusione di sorpassi, nonostante la Ferrari stia dominando le classifiche …

Il campionato di Formula 1 2022 sta offrendo tantissime emozioni in un’unica grande competizione mozzafiato e senza esclusione di sorpassi, nonostante la Ferrari stia dominando sia la classifica costruttori che quella piloti, le scommesse su chi passerà sotto la bandiera a scacchi a fine stagione sono ancora aperte e tutto potrebbe accadere. Ecco tre punti di vista secondo differenti prospettive: la classifica piloti, la classifica costruttori e le quote.


Leclerc corre a tutta velocità ma la Red Bull insegue e aspetta solo un passo falso

Con i suoi 86 punti Charles Leclerc corre forte sulla sua Ferrari e ha ottenuto 2 vittorie nel Gran Premio di Australia e nel Bahrain, inseguito da Verstappen con la sua Red Bull a 59 punti. Il campionato di Formula 1 2022 si prospetta ricco di emozioni e sarà un combattimento all’ultima curva fino alla bandiera a scacchi finale: Leclerc corre a tutta velocità ma la Red Bull insegue e aspetta solo un passo falso.


Seguono in classifica Perez per Red Bull con 54 punti, Russell su Mercedes con 49 punti e Sainz su Ferrari con 38 punti. L’inglese Lando con la sua McLaren è sesto nella classifica piloti con 35 punti, seguito da Hamilton su Mercedes con 28 punti. All’ottava posizione c’è Bottas in sella a un team svizzero con 24 punti e stiamo parlando di Alfa Romeo.

Leclerc Verstappen


Grande testa a testa fra Ferrari e Red Bull intanto la Mercedes cerca di inserirsi

Nella classifica costruttori di Formula 1 2022 i giochi sono ancora più aperti, la Ferrari sta tenendo un testa a testa all’ultimo punto con Red Bull ma per ora domina la Rossa con 124 punti e il team austriaco è costretto a inseguire con 113 punti. Intanto la Mercedes cerca di inserirsi e farsi spazio per trasformare la lotta a tre con i suoi 77 punti, segue la McLaren al quarto posto con 46 punti.

Al quinto posto c’è il team svizzero Alfa Romeo con 25 punti, inseguito dai francesi della scuderia Alpine con 22 punti. La sorpresa più gradita è che al settimo posto della classifica costruttori c’è un’altra scuderia italiana, Alpha Tauri, che si prepara a dare filo da torcere alle grandi.


Leclerc contro Verstappen: la grande sfida 2022

Le quote vincenti F1 2022 mostrano che la classifica piloti è una gara alla pari fra Leclerc e Verstappen, entrambi quotati a 1.95.


Il terzo favorito dai bookmakers è Lewis Hamilton e la sua vittoria del campionato Mondiale di F1 è quotata a 25, Russell su Mercedes è quotato a 50 così come la vittoria di Carlos Sainz su Ferrari.

Se negli ultimi anni la Rossa non ha dato troppe soddisfazioni ai tifosi e l’ultimo Mondiale di Formula 1 vinto risale a 15 anni fa nel 2007, quest’anno potrebbe diventare il giro più veloce della Ferrari, perché possiede tutte le caratteristiche per centrare il primo posto sia in classifica piloti che in quella costruttori.



Commenti
-
Formula1.it

Il campionato di Formula 1 2022 sta offrendo tantissime emozioni in un’unica grande competizione mozzafiato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it