Andretti in F1

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del possibile ingresso in Formula 1 del team Andretti, con Michael Andretti che ha confermato di aver presentato una domanda ufficiale alla FIA per formare un undicesimo team sulla griglia a partire dalla stagione 2024.

Tuttavia, sembrerebbe che per la casa italo-americana non stia andando tutto liscio. "Ci stiamo lavorando ogni giorno e abbiamo tutti i mezzi per farcela. La nostra richiesta di ingresso non è stata ancora accettata, ma andiamo avanti come se dovessimo essere già pronti per scendere in pista nel 2024. Mi piacerebbe tornare a respirare l'aria del paddock. Noi viviamo solo per le corse", ha rivelato Mario Andretti a La Gazzetta dello Sport qualche giorno fa.

E a conferma che l'ingresso di Andretti in F1 non sia per nulla scontato sono arrivate in queste ore alcune dichiarazioni di Greg Maffei, amministratore delegato di Liberty Media. Scopriamo cosa ha detto.


Andretti in F1, Maffei: "Ci sarebbero problemi effettivi"

andretti

Ecco quanto dichiarato da Maffei in un'intervista riportata da Il Corriere dello Sport:

"C'è la possibilità nel tempo di inserire nuove scuderie, ma non penso sia urgente. Tanta gente vorrebbe questa svolta, la maggior parte di loro vuole comprare, ma per noi questa necessità non c'è. Con 11 scuderie ci sarebbero problemi effettivi. Le cifre sono alte e c'è interesse, ma ci sono alcune location che non presentano più di 10 slot per i garage. In quel caso dunque potrebbe presentarsi un problema: come collocare cioè un undicesimo team in pista".

Foto copertina snaplap.net; Foto interna Twitter Andretti Autosport


Tag
andretti | formula 1 | liberty media | maffei |


Commenti
-
Formula1.it

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del possibile ingresso di Andretti in Formula 1. La situazione, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it