Anche la Ferrari ha ufficialmente presentato la sua monoposto 2018.
Si chiamerà SF71H a naturale proseguimento della passata SF70H ed a dispoetto delle inidiscrezioni che volevano un nuovo nome (SF120H) ed una nuova livrea (grigio-rossa) la monoposto 2018 è proprio una evoluzione del già buon progetto 2017.
Sul palco tutti i protagonisti con Marc Genè a dettare i tempi e presentare il nuovo progetto.
Ha parlato ovviamente Maurizio Arrivabene, "fiducioso" del progetto 2018. Ha parlato Mattia Binotto, presentando le principali modifiche della SF71H rispetto alla precedente SF70H. Oltre all'evidente Halo, che ha comportato importanti cambiamenti aerodinamici e spostato il centro di gravità della vettura, la nuova Ferrari ha pance ancora più sottili ed aggressive, ha convogliatori innovativi e un telaio con passo più lungo che le "consentirà di essere competitiva anche sui circuiti ad alta velocità" e sono state studiate soluzioni per aumentare drasticamente l'affidabilità
Hanno poi parlato anche i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, sollecitati su come sarà guidare con il nuovo sistema di protezione e con i nuovi regolamenti in genere. Entrambi sicuri che la Ferrari ha fatto il massimo per creare una monoposto veloce, affidabile ma anche "comoda" per i piloti.
Pubblicheremo presto l'analisi tecnica della SF71H.