Gp Italia 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
31 agosto 2015

Il Gp di Monza, il tempio della velocità, presenta alcuni tra i rettilinei più rapidi di tutto il calendario e richiede un basso set up aerodinamico.

Leggi tutto

Gp Monaco 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
19 maggio 2015

Monaco presenta una serie di aspetti non convenzionali. E’ la gara con la velocità media più bassa e con la curva più lenta dell’intero campionato, in cui è più rilevante l’importanza del grip meccanico delle gomme rispetto a quello aerodinamico

Leggi tutto

Gp Italia 2014 - Anteprima

Daniele Muscarella
1 settembre 2014

Lunghi rettilinei, curve veloci e un basso carico aerodinamico assicurano la massima velocita' di punta dell'anno.

Leggi tutto

Gp Monaco 2014 - Anteprima

Daniele Muscarella
20 maggio 2014

Il circuito di Montecarlo ha la più bassa velocità media e le curve più lente della stagione: condizioni in cui l’assetto delle monoposto previlegia il grip meccanico piuttosto che quello aerodinamico

Leggi tutto

Ancora più Lotus in Ferrari

Daniele Muscarella
13 settembre 2013

Dopo il progettista Allison ed il campione del mondo Raikkonen un altro "pezzo" della Lotus approda in Ferrari. Questa volta si tratta di Dirk de Beer, responsabile dello sviluppo aerodinamico alla Lotus.

Leggi tutto

Gp Italia - Anteprima e strategie

Daniele Muscarella
4 settembre 2013

Le squadre utilizzano un pacchetto aerodinamico specifico per Monza, in genere con i più bassi livelli di carico aerodinamico dell’anno. Ciò pone l’accento sul grip meccanico piuttosto che su quello aerodinamico

Leggi tutto

Mercedes: nuovo pacchetto aerodinamico a Monza

Daniele Muscarella
3 settembre 2013

La Mercedes porterà in Italia un nuovo pacchetto aerodinamico a bassa resistenza per sfruttare al meglio il veloce circuito di Monza e trovare un ritmo di gara migliore rispetto a quello deludente dimostrato in Belgio.

Leggi tutto

Buona aerodinamica per la Toro Rosso

Daniele Muscarella
20 agosto 2013

Il reparto aerodinamico della Toro Rosso è più forte di quanto non fosse l''anno scorso, secondo il direttore tecnico James Key che si è unito alla Toro Rosso un anno fa prendendo il posto di Giorgio Ascanelli.

Leggi tutto

Sauber: pronte modifiche importanti

Daniele Muscarella
4 maggio 2013

La Sauber proverà una nuova ala posteriore come parte di un pacchetto di aggiornamento aerodinamico per il Gran Premio di Spagna che spera di risolvere i problemi riscontrati nelle prime gare dell'anno

Leggi tutto