Il Gp di Monza, il tempio della velocità, presenta alcuni tra i rettilinei più rapidi di tutto il calendario e richiede un basso set up aerodinamico.
Leggi tuttoMonaco presenta una serie di aspetti non convenzionali. E’ la gara con la velocità media più bassa e con la curva più lenta dell’intero campionato, in cui è più rilevante l’importanza del grip meccanico delle gomme rispetto a quello aerodinamico
Leggi tuttoLunghi rettilinei, curve veloci e un basso carico aerodinamico assicurano la massima velocita' di punta dell'anno.
Leggi tuttoIl circuito di Montecarlo ha la più bassa velocità media e le curve più lente della stagione: condizioni in cui l’assetto delle monoposto previlegia il grip meccanico piuttosto che quello aerodinamico
Leggi tuttoDopo il progettista Allison ed il campione del mondo Raikkonen un altro "pezzo" della Lotus approda in Ferrari. Questa volta si tratta di Dirk de Beer, responsabile dello sviluppo aerodinamico alla Lotus.
Leggi tuttoLe squadre utilizzano un pacchetto aerodinamico specifico per Monza, in genere con i più bassi livelli di carico aerodinamico dell’anno. Ciò pone l’accento sul grip meccanico piuttosto che su quello aerodinamico
Leggi tuttoLa Mercedes porterà in Italia un nuovo pacchetto aerodinamico a bassa resistenza per sfruttare al meglio il veloce circuito di Monza e trovare un ritmo di gara migliore rispetto a quello deludente dimostrato in Belgio.
Leggi tuttoIl reparto aerodinamico della Toro Rosso è più forte di quanto non fosse l''anno scorso, secondo il direttore tecnico James Key che si è unito alla Toro Rosso un anno fa prendendo il posto di Giorgio Ascanelli.
Leggi tuttoLa Sauber proverà una nuova ala posteriore come parte di un pacchetto di aggiornamento aerodinamico per il Gran Premio di Spagna che spera di risolvere i problemi riscontrati nelle prime gare dell'anno
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