Gp Canada: Ferrari promuove gli sviluppi

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2017

In casa Ferrari, vedendo l'assetto aerodinamico scelto da entrambi i piloti durante le FP2, sembrano essere stati promossi tutti gli sviluppi introdotti dal team di Maranello in questo fine settimana.

Leggi tutto

Gp Monaco: WILLIAMS FW40 con modifiche alla zona esterna del diffusore

Redazione f1analisitecnica
24 maggio 2017

Williams negli ultimi anni ha sempre sofferto, in termini prestazionali, il Gp di Monaco in quanto hanno sempre avuto macchine con una bassa resistenza all'avanzamento ma che mancavano di carico aerodinamico e grip meccanico

Leggi tutto

Gp Spagna: nuovo motore e tante novità sul posteriore della Mercedes W08

Redazione f1analisitecnica
11 maggio 2017

E' chiaramente un all-in per Mercedes che oltre a portare in pista una W08 alleggerita di 6 kg (2 decimi al giro su un circuito come quello di Barcellona) e pesantemente aggiornata da un punto di vista aerodinamico, ha deciso di anticipare ...

Leggi tutto

Gp Sochi: MERCEDES con piccole novità sulla W08

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2017

In attesa del pacchetto aerodinamico previsto per il Gp di Barcellona, la Mercedes, ha portato per questo appuntamento, delle piccole modifiche sulle proprie vetture. Su quella di Bottas, durante le prove libere di domani, verrà utilizzato ...

Leggi tutto

Gp Sochi: la FERRARI SF70H con il doppio monkey seat

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2017

Da inizio stagione la Ferrari SF70H, sta utilizzando un setup aerodinamico più carico rispetto alla Mercedes W08. Sul circuito di Sochi dove il carico aerodinamico è fondamentale soprattutto nel 2° e 3° settore, la Ferrari, sembra orientata a testare ...

Leggi tutto

Gp Bahrain: la Force India apre il cofano motore

Redazione f1analisitecnica
14 aprile 2017

La Force India ha portato in questo Gran Premio del Bahrain il primo importante pacchetto aerodinamico della stagione con molte novità che hanno riguardato la parte anteriore e soprattutto centrale della VJM10

Leggi tutto

GP CINA: Ferrari con il pacchetto aerodinamico dell'Australia tranne per il cofano

Redazione f1analisitecnica
6 aprile 2017

In casa Ferrari, almeno analizzando la SF70H portata alle verifiche tecniche, non sembrano esserci delle novità rispetto alla versione che ha vinto il recente Gran Premio di Australia, corsosi a Melbourne ormai quasi due settimane fa ...

Leggi tutto

TECNICA: la T Wing genera carico aerodinamico con alta efficienza

Redazione f1analisitecnica
29 marzo 2017

Nel primo Gran Premio della stagione c'è stato il primo caso di ban (temporaneo) della T Wing. Stiamo parlando del caso Haas che ha dovuto fare a meno della sua T-wing per le prove libere 2 del GP Australia.

Leggi tutto

REDBULL RB13: parte del braccio inferiore della push rod anteriore funge da convogliatore

Redazione f1analisitecnica
28 marzo 2017

In molti articoli del pre stagione 2017 e del Gran Premio di Australia ci siamo concentrati sulle macro novità delle nuove monoposto che ricordiamo sono caratterizzate da un maggior carico aerodinamico e gomme molto più larghe rispetto alle vetture ...

Leggi tutto

FERRARI SF70H: il muso è forato come Mercedes

Daniele Muscarella
1 marzo 2017

Nell'analisi tecnica relativa alla Ferrari SF70H vi avevamo parlato dell'introduzione sulla vettura 2017 del Team italiano del particolare componente aerodinamico denominato S Duct. La funzione di tale componente è quella di ...

Leggi tutto

Gp USA e Messico: la Review Tecnica...e non solo!

Redazione f1analisitecnica
4 novembre 2016

Nel Gran Premio di Austin è proseguito il lavoro di sviluppo sull'ala anteriore della SF16-H, un componente aerodinamico che già dal Gran Premio di Singapore aveva subito alcune modifiche

Leggi tutto

Gp Austin: la Ferrari con un'ala anteriore mista

Redazione f1analisitecnica
21 ottobre 2016

Continua il lavoro di sviluppo sull'ala anteriore della Ferrari SF16-H, componente aerodinamico della SF16-H che dal Gran Premio di Singapore ha subito varie modifiche.

Leggi tutto

Ferrari: il nuovo aggiornamento aerodinamico ha bisogno di test

Alberto Carpinteri
5 ottobre 2016

Kimi Raikkonen crede che la Ferrari ha bisogno di maturare più esperienza durante le prove per portare in gara l’aggiornamento all’aerodinamica introdotto nel GP di Malesia

Leggi tutto