Il Gran Premio d’Ungheria è un evento carico di storia, poiché fu la prima gara a svolgersi oltre l’ex cortina di ferro, su un circuito particolare, appena fuori Budapest...
Leggi tutto
A Silverstone le due mescole più dure della gamma per le sue alte velocità ed elevato stress per le gomme. Atteso un livello significativo di degrado specialmente se le temperature saranno elevate.
Leggi tutto
Circuito poco aggressivo con gli pneumatici: nel 2014, con molto caldo, ha vinto una strategia su due soste. L'esigua differenza di prestazioni tra le due mescole dovrebbe consentire variazioni nelle strategie
Leggi tutto
La superficie del tracciato è ad aderenza abbastanza bassa, ma lo stress sugli pneumatici è comunque considerevole a causa di alcuni alti cordoli che impongono alle gomme un alto livello di resistenza, così come nelle frenate che sono molto intense
Leggi tutto
Monaco presenta una serie di aspetti non convenzionali. E’ la gara con la velocità media più bassa e con la curva più lenta dell’intero campionato, in cui è più rilevante l’importanza del grip meccanico delle gomme rispetto a quello aerodinamico
Leggi tutto
La Formula Uno torna a Barcellona – circuito che ha ospitato due sessioni di test di pre stagione – ma questa volta le condizioni saranno molto più primaverili e il caldo metterà a dura prova le gomme
Leggi tutto
Bahrain, località spesso utilizzata in passato per i test in virtù del clima caldo tutto l’anno, ospita la terza gara della stagione in cui, come già in Australia e in Cina, saranno le medie e le soft le mescole da utilizzare
Leggi tutto
Il GP Cina ha regalato alcune gare decisamente caratterizzate dalla strategia in tema di pneumatici. Curve veloci, un asfalto liscio, tanti punti ideali per i sorpassi...
Leggi tutto
Un asfalto molto abrasivo e un alto livello di caldo e di umidità rendono il week-end del GP di Malesia un’autentica sfida per piloti, monoposto e pneumatici. I più che probabili temporali del pomeriggio fanno prevedere la prima ...
Leggi tutto
Attesi tempi sul giro inferiori di 2 secondi rispetto alla passata stagione, oltre 1 secondo la differenza tra mescola media e soft.
Leggi tutto
Per ottenere la massima trazione ad Abu Dhabi, le monoposto tendono ad avere un assetto morbido al posteriore, ma questo può causare un aumento dell’usura proprio delle gomme posteriori...
Leggi tutto
Il circuito di Interlagos, nel cuore di San Paolo, è il secondo circuito più corto dell’anno, dopo Monaco, con una serie di curve, tornanti e differenze altimetriche che ne fanno una sfida affascinante per i piloti, le vetture e...
Leggi tutto
Il Circuito delle Americhe, in Texas, è uno dei tracciati più recenti della Formula Uno, essendo stato inaugurato solo nel 2012
Leggi tutto