Gp Malesia: ecco il pacchetto aerodinamico della Red Bull RB12

Gp Malesia: ecco il pacchetto aerodinamico della Red Bull RB12

Redazione f1analisitecnica
29 settembre 2016

In casa Red Bull non ci sono novità di rilievo da segnalare. Il team di Milton Keynes, se escludiamo il muso accorciato di 1,5 cm che è stato introdotto a Baku, non ha portato in pista in questa stagione grosse evoluzioni aerodinamiche alla sua vettura

Leggi tutto

Gp Italia: Mercedes con ala a cucchiaio ma ai box è presente l'ala da basso carico

Gp Italia: Mercedes con ala a cucchiaio ma ai box è presente l'ala da basso carico

Redazione f1analisitecnica
1 settembre 2016

Mercedes si è presentata in pista a Monza con due versioni ala posteriore. Quella a cucchiaio che abbiamo già visto a Baku e Spa e quella da basso carico che era stata provata da Lewis Hamilton solo per qualche giro durante il recente Gp belga

Leggi tutto

Gp Belgio: Ferrari con l'ala posteriore a basso carico di Baku

Gp Belgio: Ferrari con l'ala posteriore a basso carico di Baku

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2016

Ferrari SF16-H con la specifica di ala posteriore a che era stata portata in pista a Baku. Rispetto alla versione utilizzata in Canada, che ricordiamo è pur sempre un circuito da medio - basso carico...

Leggi tutto

Gp Europa 2016 - Vince Rosberg

Gp Europa 2016 - Gara - Analisi strategie

Daniele Muscarella
21 giugno 2016

Nico Rosberg vince il primo Gran Premio a Baku, con una strategia a una sosta supersoft-soft. Temperature più alte del previsto hanno indotto alcuni team a passare da una a due soste.

Leggi tutto

Gp Europa 2016 - Qualifiche - Analisi strategie

Gp Europa 2016 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
19 giugno 2016

Pole position di Nico Rosberg sui PZero Supersoft nel primo Gran Premio a Baku. Livelli di consumo bassi, ma le safety car potrebbero stravolgere la strategia di gara.

Leggi tutto

Gp Europa 2016 - ID Card - Guida al circuito

Gp Europa 2016 - ID Card - Guida al circuito

Daniele Muscarella
17 giugno 2016

Carta di identità del circuito di Baku per la stagione 2016, dati geografici, informazioni statistiche, velocità di percorrenza, spazio e tempo di frenata...

Leggi tutto

Gp Baku: Mercedes apre il cofano e porta l'ala a 'banana'

Gp Baku: Mercedes apre il cofano e porta l'ala a 'banana'

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

La Mercedes W07 vista alle verifiche tecniche non ci rivela novità: partendo dal posteriore, l'ala a 'banana' è da medio carico

Leggi tutto

Gp Baku: Ferrari con una nuova ala anteriore

Gp Baku: Ferrari con una nuova ala anteriore

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Sulla Ferrari SF16-H delle verifiche tecniche del Gran Premio di Europa che per la prima volta si svolgerà in Azerbaijan, a Baku, si sono già notate le prima novità tecniche.

Leggi tutto

Gp Baku: la Ferrari allarga il cofano motore

Gp Baku: la Ferrari allarga il cofano motore

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Temendo le alte temperature previste in questo fine settimana, Ferrari ha scelto di portare a Baku un cofano più largo, scelta molto simile a quella fatta da Mercedes

Leggi tutto

Gp Baku: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H

Gp Baku: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Il Gran Premio che si disputerà domenica prossima sul nuovissimo tracciato di Baku sarà molto importante per la Ferrari poiché permetterà agli ingegneri del Team italiano di verificare ...

Leggi tutto

Nuova ala posteriore per la Ferrari

Gp Baku: nuova ala posteriore per la Ferrari

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Rispetto alla versione utilizzata in Canada la Ferrari ha stranamente scaricato l'ala posteriore...

Leggi tutto

Gp Europa 2016 - Anteprima

Gp Europa 2016 - Anteprima

Daniele Muscarella
13 giugno 2016

La Formula 1 sbarca in un nuovo Paese per la prima volta dalla Russia nel 2014 e arriva a Baku per il Gran Premio d’Europa...

Leggi tutto

Gp Canada: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

Gp Canada: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2016

La Mercedes ha provato brevemente l'ala posteriore ad 'U' e quella anteriore da basso carico per poi abbandonarle per tutto il resto della sessione in quanto verranno utilizzati nel prossimo Gp di Baku

Leggi tutto