Surer Mick Schumacher

Mick Schumacher non sta attraversando un buon periodo della sua carriera. Il giovane tedesco è ancora alla ricerca del primo punto iridato e, finora, ha sempre terminato i Gran Premi alle spalle del compagno di squadra della Haas Kevin Magnussen. La situazione è inoltre aggravata dal fatto che Schumacher sta continuando a commettere piccoli errori l'uno dietro l'altro, dimostrando di dover accumulare ulteriore esperienza dopo la stagione da rookie dello scorso anno. Ciò ha aperto la strada a diversi interrogativi. Uno su tutti:

Mick probabilmente diventerà un buon pilota in F1, ma sarà mai un Campione del Mondo come suo padre Michael?

Mark Surer, ex F1, ha fatto alcune considerazioni in merito ai microfoni di Motorsport-Total.com. Di seguito la sua analisi.


Surer: "Bello che Mick sarà in una squadra veloce per tutto l'anno"

mick schumacher haas formula 1

Analizzando la situazione di Mick Schumacher, Surer innanzitutto ha detto:

"Sarà un buon pilota. Dubito che diventerà Campione del Mondo, ma non lo escluderei. Il tamponamento con Vettel a Miami? L'errore principale è stato quello di Mick. Vettel era davanti e ad un certo punto Mick avrebbe dovuto arrendersi. Sebastian non può continuare dritto solo perché c'è Mick".

Sulla velocità mostrata da Mick a Miami, sull'inizio e sul prosieguo di stagione

"La velocità era anche la sua forza nelle formule inferiori, quella che alla fine lo ha portato a vincere le gare e il campionato. All'inizio, Mick aveva un enorme divario con Magnussen, il quale ha più esperienza, conosceva la squadra. Ovviamente era un paragone ingiusto. Ma ora Mick sta diventando più costante ed è più Magnussen ad avere alti e bassi. Ecco perché penso che sia bello che Mick sarà in una squadra veloce per tutto l'anno".


Tag
surer | mick schumacher | michael schumacher | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Mick probabilmente diventerà un buon pilota in F1, ma sarà mai un Campione del Mondo come suo padre ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it