McLaren - Norris:
20/05/2022 08:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Circus è in Europa, più precisamente in Spagna, a Barcellona. Terra di test e circuito molto conosciuto da tutti i team e piloti della Formula1. Dopo i miglioramenti delle ultime gare, la McLaren, a Miami, ha fatto registrare una battuta d’arresto con entrambi i piloti finiti fuori dalla zona punti. Norris si è dovuto ritirare a seguito di un incidente, mentre Ricciardo scattato 13° non è riuscito a centrare l’ingresso in Top-10, rimediando anche una penalità al termine della corsa.

Lando Norris

"Sono entusiasta di tornare in Europa e correre a Barcellona”, ha esordito il britannico deciso a voltare pagina. “Mi piace il circuito, ha delle belle caratteristiche. Un mix di sfide e velocità. C’è sempre un grande pubblico. Ho messo il ritiro di Miami alle spalle e sono completamente concentrato sulla gara che mi attende”, ha affermato alle colonne ufficiali del team.

"Non vedo l’ora di scendere in pista e verificare i progressi fatti in queste prime gare della stagione. Miami è stata la dimostrazione che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Per noi però è importante restare ottimisti. Il team si sta impegnando al massimo per apportare miglioramenti alla vettura questo fine settimana. Speriamo che questo ci dia la spinta di cui abbiamo bisogno per affrontare i prossimi due appuntamenti in calendario (riferimento al back-to-back di Spagna e Monaco)”, ha concluso Norris.

Lando Norris, McLaren, GP Miami 2022

Daniel Ricciardo

"Abbiamo avuto delle belle battaglie a Miami e il pubblico ci ha fornito un grande supporto. Purtroppo il circuito si è rivelato abbastanza ostile per noi”, ha affermato l’australiano nell’intervista raccolta dal team. “Guardando alla Spagna, dobbiamo mantenere una mentalità positiva e applicare tutto ciò che abbiamo imparato dallo scorso weekend di gara. A Barcellona ho avuto una buona gara l'anno scorso, quindi non vedo l'ora di tornare in pista e ottenere il massimo dalla MCL36.”

“Grazie ai test svolti a febbraio, abbiamo già un'idea su cosa aspettarci rispetto ai precedenti weekend di gara. Sarà bello verificare i miglioramenti compiuti attraverso lo sviluppo dell’auto. Dopo il Bahrain abbiamo dimostrato di poter lottare costantemente all’interno della Top-10 e sarà bello proseguire in questa lotta dopo il GP avuto a Miami. Spingeremo e torneremo più forti”, ha chiosato Daniel.

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
mclaren | norris | ricciardo | f1 | formula1 | stagione 2022 | spanishgp |