Team order amaro per Perez, Marko: «Non ci aspettavamo certo gli facesse ciao dalla macchina»

Oltre che sui ben noti problemi al sistema DRS, c’è un’altra questione su cui Red Bull dovrà lavorare. Gli ordini di squadra arrivati all’indirizzo di Perez hanno lasciato dell’amaro nella bocca del messicano, che al termine della gara ha chiesto chiarimenti su alcune decisioni da lui non ben comprese al volante della vettura.

Nessuna sorpresa in Red Bull

Un atteggiamento del tutto comprensibile secondo Helmut Marko: “È un comportamento del tutto normale, se Sergio non si fosse lamentato non sarebbe un pilota vero. Non ci aspettavamo certo che ci assecondasse e si facesse sorpassare senza dire nulla e facendogli ciao dalla macchina riportano gli austriaci di ‘ORF’.


“Erano su due strategie diverse”, ha proseguito ricordando i motivi per cui si è reso necessario dettare un ordine di scuderia. “Era chiaro che Checo non avrebbe potuto resistere agli attacchi di Max con quelle gomme. Era nell’interesse della squadra invertire le posizioni: non solo guardando al campionato piloti di cui Max adesso è il leader, ma anche per assicurarci la doppietta del GP”.

Red Bull, Perez, Verstappen, GP Spagna 2022

Dichiarazioni a parte, lanciando l’ordine di squadra la Red Bull ha chiarito una volta per tutte che non ci sarà lotta tra Verstappen e Perez nel corso della stagione. Il ruolo del messicano sarà soltanto quello di spalla nel cammino dell’olandese verso quello che il team si augura possa essere il suo secondo sigillo in carriera. A Checo non resta che accettare la situazione e rassegnarsi all’idea.

Foto: Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
marko | red bull | perez | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Oltre che sui ben noti problemi al sistema DRS, c’è un’altra questione su cui Red Bull dovrà lavorare. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it